Newsweek: la casa degli omicidi di Manson / Manson's murder house

Zak Bagans bought Charles Manson's murder house for nearly $2 million. We translated the article for Italian fans, but you can read the original one here.


Zak Bagans ha comprato la casa degli omicidi di Charles Manson per quasi due milioni di dollari. Qui sotto potete trovare un articolo al riguardo. Buona lettura!


ZAK BAGANS, IL CONDUTTORE DI 'GHOST ADVENTURES', COMPRA LA CASA DEGLI OMICIDI DI CHARLES MANSON.

"'La casa degli omicidi' di Charles Manson è stata in vendita per un breve periodo di tempo prima di essere accaparrata da un volenteroso e talentuoso compratore: Zak Bagans, il conduttore di 'Ghost Adventures'. Bagans è conosciuto per il suo interesse nelle cose paranormali e occulte, di conseguenza la casa sembra essere un'aggiunta che calza a pennello nella sua collezione di stranezze già piuttosto ampia, solo che quest'ultima sicuramente non ci starà nel suo Haunted Museum.

 

La casa non apparteneva a Manson. Invece, è stata la casa di Leno e Rosemary LaBianca, che sono stati uccisi dai membri della famiglia di Manson sotto sua richiesta. Gli omicidi sono stati connessi parzialmente all'omicidio di Sharon Tate, solo che lei e il suo bambino non ancora nato sono stati uccisi il giorno prima a seguito di una richiesta simile da parte di Manson.

 

Bagans è stato attratto dalla casa perché quasi tutto di quest'ultima è ancora originale. Ha detto a Newsweek che è stato 'attratto dalla sua storia, la vista spettacolare e l'energia che ha sentito mentre era lì'.

 

Non è chiaro se la casa sia infestata o colma d'energia a causa degli omicidi brutali, ma Bagans è pronto a scoprirlo. Ha condiviso una storia di cani che sono scomparsi dalla proprietà e ha detto che i vecchi proprietari sono stati spaventati da quelli che sembrano essere degli incontri paranormali, ha spiegato.

 

Bagans non sembra avere già un piano riguardo il cosa fare con la casa. E' possibile che farà un altro documentario o uno speciale televisivo sulla casa, simile al precedente 'Demon House', un'altra casa che ha comprato. Si diceva che la casa, situata a Gary, Indiana, fosse posseduta da demoni. Bagans e la sua crew hanno girato un documentario intenso sulle infestazioni nella casa, il quale è uscito a Marzo 2018. Più tardi, Bagans ha preso la decisione di demolire la casa a causa delle infestazioni folli. Adesso, alcune parti della casa risiedono nel suo Haunted Museum a Las Vegas, quindi gli appassionati del suo lavoro possono visitare le infestazioni da sé.

 

Per quanto riguarda la casa dei LaBianca, a prescindere dai piani di Bagans sul come usarla, si può dire che la proprietà sia un patrimonio enorme. La casa con due camere da letto era quotata per quasi due milioni di dollari, e ha una bellissima vista sulla città. La casa si trova a Los Angeles ed è stata costruita nel 1922, secondo il Washington Post.

 

Questa non è la prima interazione di Bagans con oggetti o posti legati a Manson. Possiede una collezione degli artefatti di Manson, incluso un dipinto fatto con le sue ceneri, i suoi lavori fatti a mano e il camice dell'ospedale in cui Manson è morto. Ha acquistato tutto per metterlo in mostra nel museo."


Testo, Traduzione & Impaginazione / Text, Translation & Layout: Francine.

Revisione / Edit: Gwen.