News

People: i cimeli di Ghostbusters / Ghostbusters Memorabilia

Zak Bagans bought Ghostbusters Memorabilia for his Haunted Museum. We translated the article for Italian fans, but you can read the original one here.


Zak Bagans ha comprato dei cimeli di Ghostbusters - Acchiappafantasmi per il suo Haunted Museum. Qui sotto potete trovare un articolo al riguardo. Buona lettura!


ZAK BAGANS DI 'GHOST ADVENTURES' COMPRA DEI CIMELI DI GHOSTBUSTERS DEL VALORE DI 310.000 DOLLARI: 'SONO UN FAN OSSESSIONATO'.

"Sono cresciuto guardando Ghostbusters e volevo essere uno di loro... guardate che lavoro sto facendo adesso!" dice Bagans a PEOPLE.

"Zak Bagans ha iniziato lo shopping di Halloween in anticipo - e quest'anno sta dando il meglio di sé.

Giovedì, la star di 'Ghost Adventures' ha parlato con PEOPLE riguardo i motivi per cui ha comprato dei cimeli di Ghostbusters per il valore di più di 310.000 dollari, come ha già riportato TMZ.

'Sono un fan ossessionato di Ghostbusters ed è un sogno che si avvera poter essere in grado di possedere la Hero Ghost Trap usata in entrambi i film di Ghostbusters come materiale scenografico per tutte quelle scene in primo piano e ad effetti speciali', ha detto il 42enne Bagans a People. 'Sono cresciuto guardando Ghostbusters e volevo essere uno di loro... guardate che lavoro sto facendo adesso!'

'Con l'eccezione che invece di Slimer vado a caccia di veri fantasmi e demoni', ha scherzato il conduttore di Travel Channel, aggiungendo che è sempre stato un grande fan della star di Ghostbusters, Harold Ramis, morto nel 2014 all'età di 69 anni.

'Mi sono sentito triste quando è morto, ma credo che penserebbe che sia davvero figo avere il suo costume in mostra nel mio Haunted Museum vicino alla Ghost Trap, in modo che i fans del paranormale possano apprezzare il tutto', ha detto Bagans. 'Tutta questa roba appartiene a questo luogo'.

Bagans è il creatore e conduttore di 'Ghost Adventures' che è andato in onda per la prima volta nel 2008, il quale segue alcuni investigatori del paranormale mentre esplorano dei luoghi creduti infestati.

Lo speciale di Halloween di quest'anno, 'Ghost Adventures: Curse of the Harrisville Farmhouse', seguirà il team mentre si avventura nella vera casa che ha ispirato gli iconici film della serie 'The Conjuring'.

L'episodio conterrà anche un'intervista ad Andrea Perron, che ha vissuto nella casa molti anni fa. Anche la coppia che ha recentemente acquistato la casa ha sperimentato dell'attività insolita all'interno di quest'ultima.

'Ghost Adventures: Curse of the Harrisville Farmhouse' andrà in onda il 31 Ottobre alle 21.00 su Travel Channel."


Testo, Traduzione & Impaginazione / Text, Translation & Layout: Francine.

Revisione / Edit: Gwen.


Newsweek: la casa degli omicidi di Manson / Manson's murder house

Zak Bagans bought Charles Manson's murder house for nearly $2 million. We translated the article for Italian fans, but you can read the original one here.


Zak Bagans ha comprato la casa degli omicidi di Charles Manson per quasi due milioni di dollari. Qui sotto potete trovare un articolo al riguardo. Buona lettura!


ZAK BAGANS, IL CONDUTTORE DI 'GHOST ADVENTURES', COMPRA LA CASA DEGLI OMICIDI DI CHARLES MANSON.

"'La casa degli omicidi' di Charles Manson è stata in vendita per un breve periodo di tempo prima di essere accaparrata da un volenteroso e talentuoso compratore: Zak Bagans, il conduttore di 'Ghost Adventures'. Bagans è conosciuto per il suo interesse nelle cose paranormali e occulte, di conseguenza la casa sembra essere un'aggiunta che calza a pennello nella sua collezione di stranezze già piuttosto ampia, solo che quest'ultima sicuramente non ci starà nel suo Haunted Museum.

 

La casa non apparteneva a Manson. Invece, è stata la casa di Leno e Rosemary LaBianca, che sono stati uccisi dai membri della famiglia di Manson sotto sua richiesta. Gli omicidi sono stati connessi parzialmente all'omicidio di Sharon Tate, solo che lei e il suo bambino non ancora nato sono stati uccisi il giorno prima a seguito di una richiesta simile da parte di Manson.

 

Bagans è stato attratto dalla casa perché quasi tutto di quest'ultima è ancora originale. Ha detto a Newsweek che è stato 'attratto dalla sua storia, la vista spettacolare e l'energia che ha sentito mentre era lì'.

 

Non è chiaro se la casa sia infestata o colma d'energia a causa degli omicidi brutali, ma Bagans è pronto a scoprirlo. Ha condiviso una storia di cani che sono scomparsi dalla proprietà e ha detto che i vecchi proprietari sono stati spaventati da quelli che sembrano essere degli incontri paranormali, ha spiegato.

 

Bagans non sembra avere già un piano riguardo il cosa fare con la casa. E' possibile che farà un altro documentario o uno speciale televisivo sulla casa, simile al precedente 'Demon House', un'altra casa che ha comprato. Si diceva che la casa, situata a Gary, Indiana, fosse posseduta da demoni. Bagans e la sua crew hanno girato un documentario intenso sulle infestazioni nella casa, il quale è uscito a Marzo 2018. Più tardi, Bagans ha preso la decisione di demolire la casa a causa delle infestazioni folli. Adesso, alcune parti della casa risiedono nel suo Haunted Museum a Las Vegas, quindi gli appassionati del suo lavoro possono visitare le infestazioni da sé.

 

Per quanto riguarda la casa dei LaBianca, a prescindere dai piani di Bagans sul come usarla, si può dire che la proprietà sia un patrimonio enorme. La casa con due camere da letto era quotata per quasi due milioni di dollari, e ha una bellissima vista sulla città. La casa si trova a Los Angeles ed è stata costruita nel 1922, secondo il Washington Post.

 

Questa non è la prima interazione di Bagans con oggetti o posti legati a Manson. Possiede una collezione degli artefatti di Manson, incluso un dipinto fatto con le sue ceneri, i suoi lavori fatti a mano e il camice dell'ospedale in cui Manson è morto. Ha acquistato tutto per metterlo in mostra nel museo."


Testo, Traduzione & Impaginazione / Text, Translation & Layout: Francine.

Revisione / Edit: Gwen.


Newsweek: il letto di Lamar Odom / Lamar Odom bed

Zak Bagans added Lamar Odom overdose bed at his collection in the Haunted MuseumWe translated the article for Italian fans, but you can read the original one here.


Zak Bagans ha aggiunto il letto in cui Lamar Odom ha avuto un'overdose alla sua collezione nell'Haunted Museum. Qui sotto potete trovare un articolo al riguardo. Buona lettura!


ZAK BAGANS AGGIUNGE IL LETTO IN CUI LAMAR ODOM HA AVUTO UN'OVERDOSE ALL'HAUNTED MUSEUM, E LO CONNETTE ALLA MORTE DI DENNIS HOF.

ODOM HA AFFERMATO CHE HOF HA CERCATO DI UCCIDERLO AVVELENANDOLO LA NOTTE DELLA SUA OVERDOSE.

Il letto in cui Odom ha avuto un'overdose nel 2015 al bordello 'Love Ranch'. Il proprietario del bordello, Dennis Hof, è morto d'infarto nel letto nel 2018.
Il letto in cui Odom ha avuto un'overdose nel 2015 al bordello 'Love Ranch'. Il proprietario del bordello, Dennis Hof, è morto d'infarto nel letto nel 2018.

"Zak Bagans, il conduttore di 'Ghost Adventures', sta aggiungendo un oggetto unico al suo Haunted Museum: un letto del bordello 'Love Ranch'. Il bordello e questo letto nello specifico sono il famoso luogo dove la star dell'NBA Lamar Odom ebbe un'overdose nel 2015, e in seguito, il posto in cui morì il proprietario del bordello a causa di un infarto.

Esiste una connessione interessante tra Odom e il proprietario del bordello Dennis Hof, che è venuta a galla a Maggio. Odom ha recentemente affermato che non stava facendo uso di droghe la notte in cui ebbe un'overdose quasi fatale. Invece, ha detto, Hof ha cercato di ucciderlo con del veleno.

Le osservazioni di Odom sono state ascoltate durante la puntata di The View del 28 Maggio. 'Credo che Dennis Hof... Non so cosa avesse contro di me, ma non stavo facendo uso di droghe quella sera, se devo essere onesto con voi', ha spiegato Odom. 'Quindi non so se ha cercato di avvelenarmi oppure... Non so cosa avesse contro di me. Ha cercato di uccidermi'.

Le strane affermazioni di Odom sono l'unica ragione per cui Bagans era eccitato di ricevere il letto in donazione, che si unirà ad un'enorme fila di oggetti infestati e occulti che possono essere visti dai clienti a Las Vegas. Bagans ha confessato a Newsweek che si dice ci sia una maledizione sul materasso.

'Ogni volta che qualcuno mi dice che crede che qualcosa sia maledetto, come questo letto, e poi vengo a sapere che non solo qualcuno è morto nel letto, ma che ha anche avuto un'overdose sopra di esso, allora nutro dell'interesse nell'osservare l'oggetto per vedere se davvero c'è una forza soprannaturale in gioco in questo caso', ha spiegato Bagans.

E' stato trovato un reggiseno nero sotto il letto maledetto quando è stato spostato. Apparentemente, il reggiseno apparteneva alla donna che si trovava con Dennis Hof al momento della sua morte nel 2018.
E' stato trovato un reggiseno nero sotto il letto maledetto quando è stato spostato. Apparentemente, il reggiseno apparteneva alla donna che si trovava con Dennis Hof al momento della sua morte nel 2018.

Ha anche annotato che apparentemente Odom non aveva mai incontrato Hof di persona prima della sua overdose nel 2015. 'Ero particolarmente interessato nel venire a sapere che Lamar Odom ha recentemente detto in un'intervista che ha rilasciato da poco, che Dennis Hof stava cercando di ucciderlo durante questa overdose', ha detto Bagans. 'Mi è stato detto che Dennis non l'aveva nemmeno mai incontrato, il che apre maggiormente la porta a questa presunta maledizione'.

La stanza del bordello è stata chiusa a tutti i visitatori dopo la morte di Hof. Bagans ha anche detto a Newsweek che è stato trovato un reggiseno sotto il letto, che apparentemente apparteneva alla donna che era con lui al momento della sua morte. Bagans ha intenzione di investigare su questa maledizione nel migliore modo che conosce: immergersi in un'esperienza simile ad entrambi i noti eventi. 'Vedremo cosa succederà quando investigherò su questa cosa sdraiandomi personalmente sul letto'.

L'overdose di Odom avvenne prima della morte di Hof. Il proprietario del bordello è morto nell'Ottobre del 2018. Al momento della sua morte, Hof era un candidato politico per l'Assemblea dello Stato del Nevada. Dopo la sua morte, ha vinto le elezioni."


Testo, Traduzione & Impaginazione / Text, Translation & Layout: Francine.

Revisione / Edit: Gwen.


Newsweek: la Sedia a Dondolo del Diavolo / Devil's Rocking Chair

Zak Bagans bought the Devil's Rocking Chair to display it in his Haunted Museum in Las Vegas, NevadaWe translated the article for Italian fans, but you can read the original one here.


Zak Bagans ha comprato la Sedia a Dondolo del Diavolo per metterla in mostra nel suo Haunted Museum a Las Vegas, Nevada. Qui sotto potete trovare un articolo al riguardo. Buona lettura!


ZAK BAGANS, IL CONDUTTORE DI 'GHOST ADVENTURES' COMPRA LA SEDIA A DONDOLO INFESTATA PROVENIENTE DALL'ESORCISMO DEI WARREN CHE HA ISPIRATO 'CONJURING 3'.

"Zak Bagans, il conduttore di Ghost Adventures sta aggiungendo un altro oggetto inquietante al suo museo. La 'Sedia a Dondolo del Diavolo' adesso appartiene al conduttore di Travel Channel, e ha una storia terrificante alle spalle.

La sedia a dondolo proviene dagli archivi di esorcismi di Ed e Lorraine Warren, i quali sono stati degli esperti demonologi e investigatori paranormali. E' una reliquia proveniente da uno dei più noti esorcismi d'America, che ha implicato due possessioni demoniache e un eventuale omicidio.

Bagans ha spiegato il fascino della sedia in una conversazione con Newsweek. 'Il Diavolo in Connecticut non è soltanto un evento terrificante, ma è anche storico... Si tratta della prima volta in cui la squadra di difesa di un caso del tribunale ha dichiarato un assassino innocente per mezzo di una possessione demoniaca, ed è la base di Conjuring 3 che dovrebbe uscire al cinema l'anno prossimo', ha detto.

La sedia è stata il luogo in cui è stato praticato l'esorcismo di David Glatzel, un giovane ragazzo che apparentemente era stato posseduto da un demone. Lorraine e Ed hanno eseguito l'esorcismo sul ragazzo, ma quando il demone ha abbandonato il suo corpo, apparentemente è entrato in un'altra persona. Arne Cheyenne Johnson in seguito ha accoltellato e ucciso il suo padrone di casa e in tribunale ha dichiarato di esser stato costretto ad uccidere perché era posseduto da un demone.

L'investigatore dice che il demone conosciuto come 'La Bestia' è stato visto sulla sedia più di una volta. 'Sapendo che i famosi Ed e Lorraine Warren hanno fatto parte di questo caso e che io sia stato in grado di comprare tutto quello che un membro della famiglia di Glatzel avesse in connessione con esso, inclusa la 'Sedia a Dondolo del Diavolo', è stato un grosso colpo per me', ha detto Bagans. 'E' noto che Lorraine Warren e il giovane Glatzel che è stato posseduto, David, hanno entrambi visto 'La Bestia' seduta sulla sedia a dondolo che affermava fosse di sua proprietà. La sedia ha tremato violentemente ed ha persino levitato quando il ragazzo è stato sopraffatto da 'La Bestia'. Persino una video intervista dei Warren lo rivela'.

Delle macchie di acqua santa sono ancora presenti sulla sedia, secondo TMZ. Si dice anche che quelli che si siedono sulla sedia cadono vittime di un intenso dolore alla schiena, con il caso di un incidente che ha persino richiesto un intervento chirurgico. Bagans ha comprato la sedia da Carl Glatzel, che è il fratello di David. Si dice che la sedia appartenesse alla famiglia da prima dell'esorcismo degli anni Ottanta.

Bagans ha pagato intorno ai 67.000 dollari per ottenere la sedia, ha riportato TMZ. L'investigatore ha comprato la sedia proprio prima che Lorraine morisse il 18 aprile di quest'anno.

La sedia si unirà ad una densa collezione di artefatti maledetti, che sono già in esposizione nel 'The Haunted Museum' di Bagans a Las Vegas. Bagans ha una manciata di oggetti appartenuti al leader di una setta, Charles Manson, il van di Jack Kevorkian, e dei pezzi della 'Demon House' appartenuta a Bagans, che ha raso al suolo dopo aver filmato un documentario in quella location. Bagans ha stimato che ci vorrà più o meno un mese affinché la sedia possa essere visibile al pubblico.

Nonostante non sia ancora in esposizione, la sedia sta già creando scompiglio nel museo. Bagans ha spiegato che 'le porte nel museo si chiudono da sole a chiave, c'è stata un'intensa tensione tra i membri dello staff nell'area in cui la sedia è stata conservata, gli interruttori della luce vengono spenti, e lo spedizioniere che ha prelevato gli oggetti dalla casa di Glatzel sta avendo degli incubi', così come sono accadute delle cose da quando ha portato l'oggetto nella sua nuova casa."


Testo, Traduzione & Impaginazione / Text, Translation & Layout: Francine.

Revisione / Edit: Gwen.


Review Journal: gli occhiali di Ted Bundy / Ted Bundy's glasses

Zak Bagans bought Ted Bundy's glasses to display them at his Haunted Museum in Las VegasWe translated the article for Italian fans, but you can read the original one here.


Zak Bagans ha comprato gli occhiali di Ted Bundy per esporli nel suo Haunted Museum a Las Vegas. Qui sotto potete trovare un articolo al riguardo. Buona lettura!


Zak Bagans compra gli occhiali di Ted Bundy per il museo di Las Vegas.

"Zak Bagans sta imprigionando ed esponendo a Las Vegas gli occhiali iconici del defunto assassino di massa, Ted Bundy.

 

Secondo le testimonianze, il creatore e star di 'Ghost Adventures' ha pagato 50.000 dollari per la montatura, quando un sito di oggetti da collezione legati al crimine li ha messi in vendita, secondo TMZ.

 

Sabato, Bagans ha confermato di aver acquistato gli occhiali inquietanti e che saranno messi in esposizione nel suo Zak Bagans’ Haunted Museum situato al 600 E. Charleston Blvd., appena ad est del Las Vegas Boulevard.

 

Il piano è quello di mettere gli occhiali in mostra all'interno di un'esibizione carceraria, delineata da delle vere e proprie sbarre.

 

Bundy ha confessato trenta omicidi che ha commesso in più di sette stati tra il 1974 e il 1978. Venne giustiziato sulla sedia elettrica nella Florida State Prison di Bradford County il 24 gennaio 1989.

 

Il reale numero delle vittime di Bundy è sconosciuto e possibilmente più alto.

 

'Ted Bundy è stato uno degli esseri umani più malvagi ad aver messo piede su questo pianeta', ha riferito Bagans sabato in un messaggio. 'I suoi occhiali saranno rinchiusi permanentemente dietro le sbarre dove appartengono, in esibizione nell'Haunted Museum'.

 

Nell'articolo condiviso sulla pagina Facebook di Bagans, TMZ riferisce che si crede che gli  occhiali siano stati indossati da Bundy durante il rapimento della dodicenne Kimberly Leach a Lake City, Florida, nel 1978. L'acquisto degli occhiali includeva la busta marrone e originale delle prove, l'etichetta da esposizione e una foto della scena del crimine che mostra gli occhiali all'interno della Volkswagen Beetle che Bundy ha rubato prima che venisse arrestato.

 

Recentemente, Bagans ha aggiunto un ritratto di Charles Manson, con le vere ceneri di Manson negli occhi; la Camaro che una volta appartenne al leader dei davidiani, David Koresh durante i giorni in cui il suo culto si è trovato sotto assedio a Waco, Texas."


Testo, Traduzione & Impaginazione / Text, Translation & Layout: Francine.

Revisione / Edit: Gwen.


People: i cimeli di Ghostbusters / Ghostbusters Memorabilia

Zak Bagans bought Ghostbusters Memorabilia for his Haunted Museum. We translated the article for Italian fans, but you can read the original one here.


Zak Bagans ha comprato dei cimeli di Ghostbusters - Acchiappafantasmi per il suo Haunted Museum. Qui sotto potete trovare un articolo al riguardo. Buona lettura!


ZAK BAGANS DI 'GHOST ADVENTURES' COMPRA DEI CIMELI DI GHOSTBUSTERS DEL VALORE DI 310.000 DOLLARI: 'SONO UN FAN OSSESSIONATO'.

"Sono cresciuto guardando Ghostbusters e volevo essere uno di loro... guardate che lavoro sto facendo adesso!" dice Bagans a PEOPLE.

"Zak Bagans ha iniziato lo shopping di Halloween in anticipo - e quest'anno sta dando il meglio di sé.

Giovedì, la star di 'Ghost Adventures' ha parlato con PEOPLE riguardo i motivi per cui ha comprato dei cimeli di Ghostbusters per il valore di più di 310.000 dollari, come ha già riportato TMZ.

'Sono un fan ossessionato di Ghostbusters ed è un sogno che si avvera poter essere in grado di possedere la Hero Ghost Trap usata in entrambi i film di Ghostbusters come materiale scenografico per tutte quelle scene in primo piano e ad effetti speciali', ha detto il 42enne Bagans a People. 'Sono cresciuto guardando Ghostbusters e volevo essere uno di loro... guardate che lavoro sto facendo adesso!'

'Con l'eccezione che invece di Slimer vado a caccia di veri fantasmi e demoni', ha scherzato il conduttore di Travel Channel, aggiungendo che è sempre stato un grande fan della star di Ghostbusters, Harold Ramis, morto nel 2014 all'età di 69 anni.

'Mi sono sentito triste quando è morto, ma credo che penserebbe che sia davvero figo avere il suo costume in mostra nel mio Haunted Museum vicino alla Ghost Trap, in modo che i fans del paranormale possano apprezzare il tutto', ha detto Bagans. 'Tutta questa roba appartiene a questo luogo'.

Bagans è il creatore e conduttore di 'Ghost Adventures' che è andato in onda per la prima volta nel 2008, il quale segue alcuni investigatori del paranormale mentre esplorano dei luoghi creduti infestati.

Lo speciale di Halloween di quest'anno, 'Ghost Adventures: Curse of the Harrisville Farmhouse', seguirà il team mentre si avventura nella vera casa che ha ispirato gli iconici film della serie 'The Conjuring'.

L'episodio conterrà anche un'intervista ad Andrea Perron, che ha vissuto nella casa molti anni fa. Anche la coppia che ha recentemente acquistato la casa ha sperimentato dell'attività insolita all'interno di quest'ultima.

'Ghost Adventures: Curse of the Harrisville Farmhouse' andrà in onda il 31 Ottobre alle 21.00 su Travel Channel."


Testo, Traduzione & Impaginazione / Text, Translation & Layout: Francine.

Revisione / Edit: Gwen.


Newsweek: la casa degli omicidi di Manson / Manson's murder house

Zak Bagans bought Charles Manson's murder house for nearly $2 million. We translated the article for Italian fans, but you can read the original one here.


Zak Bagans ha comprato la casa degli omicidi di Charles Manson per quasi due milioni di dollari. Qui sotto potete trovare un articolo al riguardo. Buona lettura!


ZAK BAGANS, IL CONDUTTORE DI 'GHOST ADVENTURES', COMPRA LA CASA DEGLI OMICIDI DI CHARLES MANSON.

"'La casa degli omicidi' di Charles Manson è stata in vendita per un breve periodo di tempo prima di essere accaparrata da un volenteroso e talentuoso compratore: Zak Bagans, il conduttore di 'Ghost Adventures'. Bagans è conosciuto per il suo interesse nelle cose paranormali e occulte, di conseguenza la casa sembra essere un'aggiunta che calza a pennello nella sua collezione di stranezze già piuttosto ampia, solo che quest'ultima sicuramente non ci starà nel suo Haunted Museum.

 

La casa non apparteneva a Manson. Invece, è stata la casa di Leno e Rosemary LaBianca, che sono stati uccisi dai membri della famiglia di Manson sotto sua richiesta. Gli omicidi sono stati connessi parzialmente all'omicidio di Sharon Tate, solo che lei e il suo bambino non ancora nato sono stati uccisi il giorno prima a seguito di una richiesta simile da parte di Manson.

 

Bagans è stato attratto dalla casa perché quasi tutto di quest'ultima è ancora originale. Ha detto a Newsweek che è stato 'attratto dalla sua storia, la vista spettacolare e l'energia che ha sentito mentre era lì'.

 

Non è chiaro se la casa sia infestata o colma d'energia a causa degli omicidi brutali, ma Bagans è pronto a scoprirlo. Ha condiviso una storia di cani che sono scomparsi dalla proprietà e ha detto che i vecchi proprietari sono stati spaventati da quelli che sembrano essere degli incontri paranormali, ha spiegato.

 

Bagans non sembra avere già un piano riguardo il cosa fare con la casa. E' possibile che farà un altro documentario o uno speciale televisivo sulla casa, simile al precedente 'Demon House', un'altra casa che ha comprato. Si diceva che la casa, situata a Gary, Indiana, fosse posseduta da demoni. Bagans e la sua crew hanno girato un documentario intenso sulle infestazioni nella casa, il quale è uscito a Marzo 2018. Più tardi, Bagans ha preso la decisione di demolire la casa a causa delle infestazioni folli. Adesso, alcune parti della casa risiedono nel suo Haunted Museum a Las Vegas, quindi gli appassionati del suo lavoro possono visitare le infestazioni da sé.

 

Per quanto riguarda la casa dei LaBianca, a prescindere dai piani di Bagans sul come usarla, si può dire che la proprietà sia un patrimonio enorme. La casa con due camere da letto era quotata per quasi due milioni di dollari, e ha una bellissima vista sulla città. La casa si trova a Los Angeles ed è stata costruita nel 1922, secondo il Washington Post.

 

Questa non è la prima interazione di Bagans con oggetti o posti legati a Manson. Possiede una collezione degli artefatti di Manson, incluso un dipinto fatto con le sue ceneri, i suoi lavori fatti a mano e il camice dell'ospedale in cui Manson è morto. Ha acquistato tutto per metterlo in mostra nel museo."


Testo, Traduzione & Impaginazione / Text, Translation & Layout: Francine.

Revisione / Edit: Gwen.


Newsweek: il letto di Lamar Odom / Lamar Odom bed

Zak Bagans added Lamar Odom overdose bed at his collection in the Haunted MuseumWe translated the article for Italian fans, but you can read the original one here.


Zak Bagans ha aggiunto il letto in cui Lamar Odom ha avuto un'overdose alla sua collezione nell'Haunted Museum. Qui sotto potete trovare un articolo al riguardo. Buona lettura!


ZAK BAGANS AGGIUNGE IL LETTO IN CUI LAMAR ODOM HA AVUTO UN'OVERDOSE ALL'HAUNTED MUSEUM, E LO CONNETTE ALLA MORTE DI DENNIS HOF.

ODOM HA AFFERMATO CHE HOF HA CERCATO DI UCCIDERLO AVVELENANDOLO LA NOTTE DELLA SUA OVERDOSE.

Il letto in cui Odom ha avuto un'overdose nel 2015 al bordello 'Love Ranch'. Il proprietario del bordello, Dennis Hof, è morto d'infarto nel letto nel 2018.
Il letto in cui Odom ha avuto un'overdose nel 2015 al bordello 'Love Ranch'. Il proprietario del bordello, Dennis Hof, è morto d'infarto nel letto nel 2018.

"Zak Bagans, il conduttore di 'Ghost Adventures', sta aggiungendo un oggetto unico al suo Haunted Museum: un letto del bordello 'Love Ranch'. Il bordello e questo letto nello specifico sono il famoso luogo dove la star dell'NBA Lamar Odom ebbe un'overdose nel 2015, e in seguito, il posto in cui morì il proprietario del bordello a causa di un infarto.

Esiste una connessione interessante tra Odom e il proprietario del bordello Dennis Hof, che è venuta a galla a Maggio. Odom ha recentemente affermato che non stava facendo uso di droghe la notte in cui ebbe un'overdose quasi fatale. Invece, ha detto, Hof ha cercato di ucciderlo con del veleno.

Le osservazioni di Odom sono state ascoltate durante la puntata di The View del 28 Maggio. 'Credo che Dennis Hof... Non so cosa avesse contro di me, ma non stavo facendo uso di droghe quella sera, se devo essere onesto con voi', ha spiegato Odom. 'Quindi non so se ha cercato di avvelenarmi oppure... Non so cosa avesse contro di me. Ha cercato di uccidermi'.

Le strane affermazioni di Odom sono l'unica ragione per cui Bagans era eccitato di ricevere il letto in donazione, che si unirà ad un'enorme fila di oggetti infestati e occulti che possono essere visti dai clienti a Las Vegas. Bagans ha confessato a Newsweek che si dice ci sia una maledizione sul materasso.

'Ogni volta che qualcuno mi dice che crede che qualcosa sia maledetto, come questo letto, e poi vengo a sapere che non solo qualcuno è morto nel letto, ma che ha anche avuto un'overdose sopra di esso, allora nutro dell'interesse nell'osservare l'oggetto per vedere se davvero c'è una forza soprannaturale in gioco in questo caso', ha spiegato Bagans.

E' stato trovato un reggiseno nero sotto il letto maledetto quando è stato spostato. Apparentemente, il reggiseno apparteneva alla donna che si trovava con Dennis Hof al momento della sua morte nel 2018.
E' stato trovato un reggiseno nero sotto il letto maledetto quando è stato spostato. Apparentemente, il reggiseno apparteneva alla donna che si trovava con Dennis Hof al momento della sua morte nel 2018.

Ha anche annotato che apparentemente Odom non aveva mai incontrato Hof di persona prima della sua overdose nel 2015. 'Ero particolarmente interessato nel venire a sapere che Lamar Odom ha recentemente detto in un'intervista che ha rilasciato da poco, che Dennis Hof stava cercando di ucciderlo durante questa overdose', ha detto Bagans. 'Mi è stato detto che Dennis non l'aveva nemmeno mai incontrato, il che apre maggiormente la porta a questa presunta maledizione'.

La stanza del bordello è stata chiusa a tutti i visitatori dopo la morte di Hof. Bagans ha anche detto a Newsweek che è stato trovato un reggiseno sotto il letto, che apparentemente apparteneva alla donna che era con lui al momento della sua morte. Bagans ha intenzione di investigare su questa maledizione nel migliore modo che conosce: immergersi in un'esperienza simile ad entrambi i noti eventi. 'Vedremo cosa succederà quando investigherò su questa cosa sdraiandomi personalmente sul letto'.

L'overdose di Odom avvenne prima della morte di Hof. Il proprietario del bordello è morto nell'Ottobre del 2018. Al momento della sua morte, Hof era un candidato politico per l'Assemblea dello Stato del Nevada. Dopo la sua morte, ha vinto le elezioni."


Testo, Traduzione & Impaginazione / Text, Translation & Layout: Francine.

Revisione / Edit: Gwen.


Newsweek: la Sedia a Dondolo del Diavolo / Devil's Rocking Chair

Zak Bagans bought the Devil's Rocking Chair to display it in his Haunted Museum in Las Vegas, NevadaWe translated the article for Italian fans, but you can read the original one here.


Zak Bagans ha comprato la Sedia a Dondolo del Diavolo per metterla in mostra nel suo Haunted Museum a Las Vegas, Nevada. Qui sotto potete trovare un articolo al riguardo. Buona lettura!


ZAK BAGANS, IL CONDUTTORE DI 'GHOST ADVENTURES' COMPRA LA SEDIA A DONDOLO INFESTATA PROVENIENTE DALL'ESORCISMO DEI WARREN CHE HA ISPIRATO 'CONJURING 3'.

"Zak Bagans, il conduttore di Ghost Adventures sta aggiungendo un altro oggetto inquietante al suo museo. La 'Sedia a Dondolo del Diavolo' adesso appartiene al conduttore di Travel Channel, e ha una storia terrificante alle spalle.

La sedia a dondolo proviene dagli archivi di esorcismi di Ed e Lorraine Warren, i quali sono stati degli esperti demonologi e investigatori paranormali. E' una reliquia proveniente da uno dei più noti esorcismi d'America, che ha implicato due possessioni demoniache e un eventuale omicidio.

Bagans ha spiegato il fascino della sedia in una conversazione con Newsweek. 'Il Diavolo in Connecticut non è soltanto un evento terrificante, ma è anche storico... Si tratta della prima volta in cui la squadra di difesa di un caso del tribunale ha dichiarato un assassino innocente per mezzo di una possessione demoniaca, ed è la base di Conjuring 3 che dovrebbe uscire al cinema l'anno prossimo', ha detto.

La sedia è stata il luogo in cui è stato praticato l'esorcismo di David Glatzel, un giovane ragazzo che apparentemente era stato posseduto da un demone. Lorraine e Ed hanno eseguito l'esorcismo sul ragazzo, ma quando il demone ha abbandonato il suo corpo, apparentemente è entrato in un'altra persona. Arne Cheyenne Johnson in seguito ha accoltellato e ucciso il suo padrone di casa e in tribunale ha dichiarato di esser stato costretto ad uccidere perché era posseduto da un demone.

L'investigatore dice che il demone conosciuto come 'La Bestia' è stato visto sulla sedia più di una volta. 'Sapendo che i famosi Ed e Lorraine Warren hanno fatto parte di questo caso e che io sia stato in grado di comprare tutto quello che un membro della famiglia di Glatzel avesse in connessione con esso, inclusa la 'Sedia a Dondolo del Diavolo', è stato un grosso colpo per me', ha detto Bagans. 'E' noto che Lorraine Warren e il giovane Glatzel che è stato posseduto, David, hanno entrambi visto 'La Bestia' seduta sulla sedia a dondolo che affermava fosse di sua proprietà. La sedia ha tremato violentemente ed ha persino levitato quando il ragazzo è stato sopraffatto da 'La Bestia'. Persino una video intervista dei Warren lo rivela'.

Delle macchie di acqua santa sono ancora presenti sulla sedia, secondo TMZ. Si dice anche che quelli che si siedono sulla sedia cadono vittime di un intenso dolore alla schiena, con il caso di un incidente che ha persino richiesto un intervento chirurgico. Bagans ha comprato la sedia da Carl Glatzel, che è il fratello di David. Si dice che la sedia appartenesse alla famiglia da prima dell'esorcismo degli anni Ottanta.

Bagans ha pagato intorno ai 67.000 dollari per ottenere la sedia, ha riportato TMZ. L'investigatore ha comprato la sedia proprio prima che Lorraine morisse il 18 aprile di quest'anno.

La sedia si unirà ad una densa collezione di artefatti maledetti, che sono già in esposizione nel 'The Haunted Museum' di Bagans a Las Vegas. Bagans ha una manciata di oggetti appartenuti al leader di una setta, Charles Manson, il van di Jack Kevorkian, e dei pezzi della 'Demon House' appartenuta a Bagans, che ha raso al suolo dopo aver filmato un documentario in quella location. Bagans ha stimato che ci vorrà più o meno un mese affinché la sedia possa essere visibile al pubblico.

Nonostante non sia ancora in esposizione, la sedia sta già creando scompiglio nel museo. Bagans ha spiegato che 'le porte nel museo si chiudono da sole a chiave, c'è stata un'intensa tensione tra i membri dello staff nell'area in cui la sedia è stata conservata, gli interruttori della luce vengono spenti, e lo spedizioniere che ha prelevato gli oggetti dalla casa di Glatzel sta avendo degli incubi', così come sono accadute delle cose da quando ha portato l'oggetto nella sua nuova casa."


Testo, Traduzione & Impaginazione / Text, Translation & Layout: Francine.

Revisione / Edit: Gwen.


Review Journal: gli occhiali di Ted Bundy / Ted Bundy's glasses

Zak Bagans bought Ted Bundy's glasses to display them at his Haunted Museum in Las VegasWe translated the article for Italian fans, but you can read the original one here.


Zak Bagans ha comprato gli occhiali di Ted Bundy per esporli nel suo Haunted Museum a Las Vegas. Qui sotto potete trovare un articolo al riguardo. Buona lettura!


Zak Bagans compra gli occhiali di Ted Bundy per il museo di Las Vegas.

"Zak Bagans sta imprigionando ed esponendo a Las Vegas gli occhiali iconici del defunto assassino di massa, Ted Bundy.

 

Secondo le testimonianze, il creatore e star di 'Ghost Adventures' ha pagato 50.000 dollari per la montatura, quando un sito di oggetti da collezione legati al crimine li ha messi in vendita, secondo TMZ.

 

Sabato, Bagans ha confermato di aver acquistato gli occhiali inquietanti e che saranno messi in esposizione nel suo Zak Bagans’ Haunted Museum situato al 600 E. Charleston Blvd., appena ad est del Las Vegas Boulevard.

 

Il piano è quello di mettere gli occhiali in mostra all'interno di un'esibizione carceraria, delineata da delle vere e proprie sbarre.

 

Bundy ha confessato trenta omicidi che ha commesso in più di sette stati tra il 1974 e il 1978. Venne giustiziato sulla sedia elettrica nella Florida State Prison di Bradford County il 24 gennaio 1989.

 

Il reale numero delle vittime di Bundy è sconosciuto e possibilmente più alto.

 

'Ted Bundy è stato uno degli esseri umani più malvagi ad aver messo piede su questo pianeta', ha riferito Bagans sabato in un messaggio. 'I suoi occhiali saranno rinchiusi permanentemente dietro le sbarre dove appartengono, in esibizione nell'Haunted Museum'.

 

Nell'articolo condiviso sulla pagina Facebook di Bagans, TMZ riferisce che si crede che gli  occhiali siano stati indossati da Bundy durante il rapimento della dodicenne Kimberly Leach a Lake City, Florida, nel 1978. L'acquisto degli occhiali includeva la busta marrone e originale delle prove, l'etichetta da esposizione e una foto della scena del crimine che mostra gli occhiali all'interno della Volkswagen Beetle che Bundy ha rubato prima che venisse arrestato.

 

Recentemente, Bagans ha aggiunto un ritratto di Charles Manson, con le vere ceneri di Manson negli occhi; la Camaro che una volta appartenne al leader dei davidiani, David Koresh durante i giorni in cui il suo culto si è trovato sotto assedio a Waco, Texas."


Testo, Traduzione & Impaginazione / Text, Translation & Layout: Francine.

Revisione / Edit: Gwen.


Newsweek: lo specchio del Capitano del Titanic / Titanic's Captain mirror

Zak Bagans acquired the Titanic's Captain haunted mirror to display it in his Haunted Museum in Las Vegas, NevadaWe translated the article for Italian fans, but you can read the original one here.


Zak Bagans ha acquisito lo specchio infestato del Capitano del Titanic per metterlo in mostra nel suo Haunted Museum a Las Vegas, Nevada. Qui sotto potete trovare un articolo al riguardo. Buona lettura!


ZAK BAGANS, IL CONDUTTORE DI 'GHOST ADVENTURES', AGGIUNGE UN ARTEFATTO DEL TITANIC ALLA SUA COLLEZIONE INFESTATA.

© Photo by Travel Channel
© Photo by Travel Channel

"Zak Bagans, la star di Ghost Adventures, ha acquisito un altro strano artefatto; questa volta collegato al Titanic. Il conduttore del programma ha espresso la sua eccitazione lunedì su Twitter per la sua recente vincita all'asta, e ha spiegato la storia infestata collegata all'oggetto: uno specchio. Lo specchio appartenne al Capitano del Titanic, Edward John Smith, ed era stato messo all'asta nel mese di dicembre.

L'asta dello specchio ha raggiunto la prima pagina di ogni giornale in Inghilterra, dato che fa inchiesta sul suo passato. A sentire Bagans, lo specchio gli è stato spedito dall'Inghilterra con una lettera d'autenticità del 1922. La lettera afferma che la vecchia domestica di Smith, Ethelwynne, lo vide nello specchio dopo che morì durante il disastro del Titanic.

Delle voci dicono che Ethelwynne, la vecchia proprietaria dello specchio, vide lo spirito di Smith nello specchio ogni anno durante l'anniversario del disastro che iniziò il 14 aprile 1912 e continuò fino alla notte del 15 aprile, secondo Mysterious Universe.

Lo specchio infestato è stato messo all'asta il 12 dicembre al Richard Winterton Auctioneers’s Fine & Decorative Arts Sale. Ci si aspettava di vederlo per 10.000 euro, anche se non è chiaro quanto Bagans abbia pagato per lo specchio, alla fine.

Questa non è la prima volta che Bagans si è trovato faccia a faccia con gli spiriti delle persone che hanno perso la vita sul Titanic. La Ghost Adventures Crew investigò il Titanic Museum di Branson, Missouri, durante un episodio del programma, che andò in onda su Travel Channel nel 2017.

Oltre al suo ruolo come conduttore del programma ed investigatore capo, Bagans possiede e gestisce l'Haunted Museum a Las Vegas. Lo specchio si unirà alla sua collezione di oggetti infestati, inclusa la Dybbuk Box che ha maledetto il rapper Post Malone, secondo quello che Bagans ha riferito a Newsweek, una manciata di oggetti appartenuti a Charles Manson, incluso un dipinto fatto con le sue ceneri, il van di Kevorkian e una stanza piena di bambole infestate.

'Si tratta di roba oscura per natura, ma è quello che è', ha detto Bagans a Newsweek ad ottobre riguardo la sua collezione. 'A volte, l'oscurità sembra manifestarsi più di altre cose. E' incredibile poter assistere a queste manifestazioni nei panni d'investigatore. E' assolutamente incredibile'.

Bagans ha spiegato che è attratto dal paranormale e dall'arte di trovare ed assicurarsi oggetti infestati, così come l'interagire con loro è diventata una parte della sua vita. 'Sono un investigatore. Sono un occultista. Questo è il mio lavoro', ha spiegato. 'Questa è la mia vita. Non lo faccio solo per un programma in televisione. Sono coinvolto. Sì, è pericoloso, ma ca**o, è interessante. E' spaventoso, ma ne sono attratto. Mi piace la paura. Mi piace giocare con le cose pericolose e vedere cosa succederà'."


Testo, Traduzione & Impaginazione / Text, Translation & Layout: Francine.

Revisione / Edit: Gwen.


Review Journal: gli oggetti di Jerry Lewis / Jerry Lewis' items

Zak Bagans bought Jerry Lewis' items and displayed them at his Haunted Museum in Las VegasWe translated the article for Italian fans, but you can read the original one here.


Zak Bagans ha comprato gli oggetti di Jerry Lewis e li ha esposti nel suo Haunted Museum a Las Vegas. Qui sotto potete trovare un articolo al riguardo. Buona lettura!


Zak Bagans espone gli oggetti di Jerry Lewis nell'Haunted Museum.

"Jerry Lewis ha recitato alcune parti famose durante i suoi giorni d'oro. Il suo spirito sta seguendo le sue orme (e i suoi costumi) facendo da star per lo Zak Bagans’ Haunted Museum.

Il leggendario commediante ed innovativo regista è rappresentato in una nuova mostra nella cosiddetta macabra fortezza di Bagans situata al 600 East Charleston Blvd.

Attualmente sono in esposizione i costumi di Lewis di 'Damn Yankees' e dell'inedito 'The Day the Clown Cried', la sua dentiera di 'Nutty Professor', un kit da trucco da clown e due delle sue patenti di guida del Nevada.

Bagans ha comprato tutti questi oggetti appartenuti a Lewis durante la Julien’s Auction della sua tenuta svoltasi al Planet Hollywood a giugno.

Tra gli altri artefatti di Bagans che si trovano nelle teche, ci sono alcuni oggetti personali di Redd Foxx e un pianoforte che una volta appartenne a Liberace. Perché il conduttore di 'Ghost Adventures', il quale ha anche aggiunto di recente al tour del museo i frammenti ossei di Charles Manson provenienti dai suoi resti, dovrebbe volgere la sua attenzione ai leggendari intrattenitori?

'Ho una sezione dedicata alle celebrità defunte, e una parte di essa è dedicata ai vecchi residenti di Las Vegas', dice Bagans. 'Credo che i loro spiriti o parte della loro energia sia immersa per sempre nei loro oggetti'."


Testo, Traduzione & Impaginazione / Text, Translation & Layout: Francine.

Revisione / Edit: Gwen.


Newsweek: i frammenti ossei di Manson / Manson's bone fragments

Zak Bagans acquired other Manson's objects and his bone fragments, and he will display everything in his Haunted Museum in Las Vegas, NevadaWe translated the article for Italian fans, but you can read the original one here.


Zak Bagans ha acquisito altri oggetti di Manson e i suoi frammenti ossei, e metterà tutto in mostra nel suo Haunted Museum a Las Vegas, Nevada. Qui sotto potete trovare un articolo al riguardo. Buona lettura!


ZAK BAGANS, IL CONDUTTORE DI 'GHOST ADVENTURES', ADESSO POSSIEDE I FRAMMENTI OSSEI DI CHARLES MANSON.

© Photo by TMZ
© Photo by TMZ

"Zak Bagans, il conduttore di 'Ghost Adventures' e il proprietario del 'The Haunted Museum', ha acquisito i frammenti ossei di Charles Manson, i quali si trovano ora in mezzo agli altri oggetti appartenuti al famoso leader di una setta.

Manson fu il noto leader della Manson Family, responsabile del cruento omicidio dell'attrice Sharon Tate, incinta quando il fatto accadde, e di altre persone avvenuto nel 1969.

Bagans ha precedentemente acquistato due dipinti, uno che raffigura Manson e contiene un po' delle sue ceneri e un altro dipinto da Manson in persona in prigione, sul quale ha presumibilmente urinato sopra. Possiede anche il camice dell'ospedale che Manson indossava quando è morto, macchie annesse, il cartellino sull'alluce che proviene dal suo cadavere e le lenzuola nelle quali è stato avvolto il corpo di Manson dopo la sua morte.

Bagans ha detto che gli ultimi oggetti gli sono stati dati da Jason Freeman, il nipote di Manson. Insieme ai frammenti ossei che Freeman ha raccolto dall'inceneritore in cui Manson è stato cremato, Freeman ha donato tutti gli oggetti al museo di Bagans a causa del disagio che gli hanno portato. Il nipote ha dichiarato che hanno causato dell'attività paranormale in casa sua, inclusi dei suoni strani e una chiamata proveniente dal suo telefono fisso in una giornata in cui nessuno era a casa.

© Photo by TMZ
© Photo by TMZ

Gli ultimi oggetti di Manson saranno in buona compagnia nell'Haunted Museum di Bagans, specializzato in stranezze infestate.

L'attrazione di Las Vegas comprende la Dybbuk Box, la quale è considerata l'oggetto più infestato del mondo. Si dice che chiunque apra la scatola sarà maledetto.

Bagans ha aperto la scatola in presenza del rapper Post Malone. Dopo l'incontro con l'oggetto infestato, l'aereo del rapper ha avuto un malfunzionamento ed è stato richiesto un atterraggio d'emergenza. Qualche settimana dopo è stato coinvolto in un incidente d'auto.

La scatola ha ispirato il film uscito nel 2012, 'The Possession'.

Altri oggetti infestati nel museo includono il furgone della morte di Jack Kevorkian, il quale fu usato per somministrare iniezioni letali agli esseri umani, e la sedia del Propofol che si trovava nella camera in cui Michael Jackson è morto.

C'è anche una stanza dedicata alla casa acquistata da Bagans, la Demon House, la quale è stata il luogo in cui è stato girato il suo inquietante documentario riguardo questo posto maledetto di Gary, Indiana. La casa è stata demolita da allora, ma dei pezzi di essa, inclusa la scala della casa, adesso vivono nel museo."


Testo, Traduzione & Impaginazione / Text, Translation & Layout: Francine.

Revisione / Edit: Gwen.


Review Journal: la Camaro di David Koresh / David Koresh's Camaro

Zak Bagans bought David Koresh's Camaro and he's going to put it in his Haunted Museum in Las Vegas, NevadaWe translated the article for Italian fans, but you can read the original one here.


Zak Bagans ha comprato la Camaro di David Koresh e la metterà nel suo Haunted Museum a Las Vegas, Nevada. Qui sotto potete trovare un articolo al riguardo. Buona lettura!


Zak Bagans ha una "nuova" Camaro, una con una storia cultuale.

"Attenzione: Zak Bagans è in modalità collezione. Il suo ultimo acquisto è una macchina classica con un passato oscuro come la sua verniciatura.

Il proprietario dello 'Zak Bagans’ The Haunted Museum' e conduttore di 'Ghost Adventures' su Travel Channel ha comprato la famosa Chevrolet Camaro del 1968 appartenuta a David Koresh.

Il leader dei davidiani parcheggiò la macchina accanto agli edifici della setta vicino a Waco, Texas, durante l'assedio di 51 giorni da parte degli agenti federali avvenuto nel 1993. Il 19 aprile di quell'anno, Koresh morì insieme a circa 70 seguaci e quattro agenti dell'ATF durante un'irruzione impetuosa all'interno del complesso di edifici.

Rimase  soltanto il veicolo che il Fort Worth Star-Telegram una volta definì la 'Reliquia dell'Armageddon'. Durante la rivolta, un agente dell'FBI disse al periodico, 'Koresh parla spesso della sua Camaro nera, la quale è molto importante per lui'.

Koresh restaurò la Camaro nella proprietà davidiana e pianificò di usarla come la sua macchina di fuga. Stampò addirittura 'DAVIDES 427 GO GOD' sul blocco motore.

La macchina fu sequestrata dagli ufficiali del governo, e poi venduta ad un grossista. Ha cambiato proprietario tantissime volte ed è stata messa in vendita questo mese a 61.995 dollari da un venditore di merci a Phoenix. La concessionaria non ha divulgato la storia inquietante del veicolo nella lista delle specifiche della macchina. (Bagans dice che adesso ha 102.330 chilometri originali).

Nonostante le sue decantate doti di negoziazione, Bagans ha pagato il prezzo pieno di listino.

'Non hanno voluto smuoversi', dice. 'Sono stato così fortunato. Il venditore ha detto che ha ricevuto offerte più alte dopo che l'hanno venduta a me. Gli è piaciuto il fatto che la metterò in un museo, dove appartiene'.

Il mese scorso, Bagans ha comprato un dipinto di Charles Manson fatto dall'artista Ryan Almighty, che ha usato le ceneri di Manson per gli occhi. Bagans ha anche assunto uno stuntman e artista secondario, John Shaw, per esibirsi nel museo — e fatevi anche un giro nel trafiletto dedicato a Shaw, il più presto possibile."


Testo, Traduzione & Impaginazione / Text, Translation & Layout: Francine.

Revisione / Edit: Gwen.


Review Journal: le ceneri di Manson / Manson's ashes

Zak Bagans bought Charles Manson's ashes used in a painting now on display at his Haunted Museum in Las VegasWe translated the article for Italian fans, but you can read the original one here.


Zak Bagans ha comprato le ceneri di Charles Manson usate per un dipinto attualmente in mostra nel suo Haunted Museum a Las Vegas. Qui sotto potete trovare un articolo al riguardo. Buona lettura!


Le ceneri di Charles Manson usate in un dipinto all'Haunted Museum di Las Vegas.

"Zak Bagans non si spaventa facilmente. Ma mentre guarda negli occhi del suo nuovo pezzo da esposizione per il suo museo di Las Vegas dice, 'Questo è inquietante da morire. Riesci letteralmente a percepire che lui ti sta fissando'.

Con 'lui' si riferisce al defunto assassino di massa e leader di una setta, Charles Manson.

Bagans, proprietario del Zak Bagans' Haunted Museum situato al 600 E. Charleston Road, ha tra le mani un dipinto di Manson i cui occhi sono fatti con le sue ceneri. Questo è un fattore comune per l'artista del dipinto, Ryan Almighty, il quale usa sangue umano (in questo caso, il suo) e resti umani per creare le sue opere.

Bagans, conduttore della serie investigativa a tema paranormale di Travel Channel, 'Ghost Adventures', ha ricevuto il dipinto nella sua attrazione di Las Vegas sabato mattina. Lo sta facendo incorniciare e ha in mente di metterlo in mostra mercoledì, in una stanza del museo dedicata agli assassini condannati.

Pertanto, il nuovo pezzo di Manson sarà messo in mostra vicino ad oggetti come i denti falsi di Manson e l'arte che lui stesso ha creato quando è stato in prigione per 46 anni, fino alla sua morte avvenuta a novembre all'età di 83 anni. Le altre opere che Bagans ha esposto includono l'impronta insanguinata della mano di Manson, dipinti creati con l'urina di Manson e gioielli fatti con i suoi capelli e la sua biancheria.

Ma il dipinto postumo è particolarmente inquietante. Soltanto guardare una foto del pezzo mette i brividi.

'Ovviamente, questo pezzo è un po' più carico', dice Bagans. 'E' un po' più inquietante della maggior parte degli altri oggetti'.

Bagans è certo dell'autenticità dei materiali usati per il dipinto - i resti di Manson, nello specifico - dato che la sua compagnia di produzione sta sviluppando un documentario riguardo la vita del serial killer. Bagans sta lavorando con il nipote di Manson, Jason Freeman, il quale ha vinto una battaglia legale per il possesso del corpo di Manson e ha organizzato la cerimonia commemorativa del defunto serial killer.

Con il consenso di Freeman, la crew di Bagans ha registrato un filmato al funerale di Manson tenutosi a marzo a Porterville, California. Il corpo di Manson è stato cremato dopo la funzione a bara aperta e le sue ceneri sono state sparse nel letto di un ruscello. Durante l'evento, qualcuno connesso alla produzione di Bagans ha acquisito le ceneri di Manson che sono poi state presentate ad Almighty per il dipinto che ora sarà appeso nel museo di Bagans.

'So esattamente chi fosse lì presente, chi ha preso un po' delle ceneri, le varie persone che le hanno afferrate per gettarle al vento', dice Bagans. 'Ho tutto il filmato. Sono molto severo riguardo al modo in cui espongo le cose, e so che sono tutte autentiche. Questo è autentico'.

Bagans si descrive semplicemente come un collezionista di una nicchia particolare di oggetti - quelli inquietanti - e questo dipinto si adatta perfettamente al suo macabro impero.

'Ti mette i brividi', dice, 'ed è fantastico'."


Testo, Traduzione & Impaginazione / Text, Translation & Layout: Francine.

Revisione / Edit: Gwen.