Newsweek: la Sedia a Dondolo del Diavolo / Devil's Rocking Chair

Zak Bagans bought the Devil's Rocking Chair to display it in his Haunted Museum in Las Vegas, NevadaWe translated the article for Italian fans, but you can read the original one here.


Zak Bagans ha comprato la Sedia a Dondolo del Diavolo per metterla in mostra nel suo Haunted Museum a Las Vegas, Nevada. Qui sotto potete trovare un articolo al riguardo. Buona lettura!


ZAK BAGANS, IL CONDUTTORE DI 'GHOST ADVENTURES' COMPRA LA SEDIA A DONDOLO INFESTATA PROVENIENTE DALL'ESORCISMO DEI WARREN CHE HA ISPIRATO 'CONJURING 3'.

"Zak Bagans, il conduttore di Ghost Adventures sta aggiungendo un altro oggetto inquietante al suo museo. La 'Sedia a Dondolo del Diavolo' adesso appartiene al conduttore di Travel Channel, e ha una storia terrificante alle spalle.

La sedia a dondolo proviene dagli archivi di esorcismi di Ed e Lorraine Warren, i quali sono stati degli esperti demonologi e investigatori paranormali. E' una reliquia proveniente da uno dei più noti esorcismi d'America, che ha implicato due possessioni demoniache e un eventuale omicidio.

Bagans ha spiegato il fascino della sedia in una conversazione con Newsweek. 'Il Diavolo in Connecticut non è soltanto un evento terrificante, ma è anche storico... Si tratta della prima volta in cui la squadra di difesa di un caso del tribunale ha dichiarato un assassino innocente per mezzo di una possessione demoniaca, ed è la base di Conjuring 3 che dovrebbe uscire al cinema l'anno prossimo', ha detto.

La sedia è stata il luogo in cui è stato praticato l'esorcismo di David Glatzel, un giovane ragazzo che apparentemente era stato posseduto da un demone. Lorraine e Ed hanno eseguito l'esorcismo sul ragazzo, ma quando il demone ha abbandonato il suo corpo, apparentemente è entrato in un'altra persona. Arne Cheyenne Johnson in seguito ha accoltellato e ucciso il suo padrone di casa e in tribunale ha dichiarato di esser stato costretto ad uccidere perché era posseduto da un demone.

L'investigatore dice che il demone conosciuto come 'La Bestia' è stato visto sulla sedia più di una volta. 'Sapendo che i famosi Ed e Lorraine Warren hanno fatto parte di questo caso e che io sia stato in grado di comprare tutto quello che un membro della famiglia di Glatzel avesse in connessione con esso, inclusa la 'Sedia a Dondolo del Diavolo', è stato un grosso colpo per me', ha detto Bagans. 'E' noto che Lorraine Warren e il giovane Glatzel che è stato posseduto, David, hanno entrambi visto 'La Bestia' seduta sulla sedia a dondolo che affermava fosse di sua proprietà. La sedia ha tremato violentemente ed ha persino levitato quando il ragazzo è stato sopraffatto da 'La Bestia'. Persino una video intervista dei Warren lo rivela'.

Delle macchie di acqua santa sono ancora presenti sulla sedia, secondo TMZ. Si dice anche che quelli che si siedono sulla sedia cadono vittime di un intenso dolore alla schiena, con il caso di un incidente che ha persino richiesto un intervento chirurgico. Bagans ha comprato la sedia da Carl Glatzel, che è il fratello di David. Si dice che la sedia appartenesse alla famiglia da prima dell'esorcismo degli anni Ottanta.

Bagans ha pagato intorno ai 67.000 dollari per ottenere la sedia, ha riportato TMZ. L'investigatore ha comprato la sedia proprio prima che Lorraine morisse il 18 aprile di quest'anno.

La sedia si unirà ad una densa collezione di artefatti maledetti, che sono già in esposizione nel 'The Haunted Museum' di Bagans a Las Vegas. Bagans ha una manciata di oggetti appartenuti al leader di una setta, Charles Manson, il van di Jack Kevorkian, e dei pezzi della 'Demon House' appartenuta a Bagans, che ha raso al suolo dopo aver filmato un documentario in quella location. Bagans ha stimato che ci vorrà più o meno un mese affinché la sedia possa essere visibile al pubblico.

Nonostante non sia ancora in esposizione, la sedia sta già creando scompiglio nel museo. Bagans ha spiegato che 'le porte nel museo si chiudono da sole a chiave, c'è stata un'intensa tensione tra i membri dello staff nell'area in cui la sedia è stata conservata, gli interruttori della luce vengono spenti, e lo spedizioniere che ha prelevato gli oggetti dalla casa di Glatzel sta avendo degli incubi', così come sono accadute delle cose da quando ha portato l'oggetto nella sua nuova casa."


Testo, Traduzione & Impaginazione / Text, Translation & Layout: Francine.

Revisione / Edit: Gwen.