Newsweek: lo specchio del Capitano del Titanic / Titanic's Captain mirror

Zak Bagans acquired the Titanic's Captain haunted mirror to display it in his Haunted Museum in Las Vegas, NevadaWe translated the article for Italian fans, but you can read the original one here.


Zak Bagans ha acquisito lo specchio infestato del Capitano del Titanic per metterlo in mostra nel suo Haunted Museum a Las Vegas, Nevada. Qui sotto potete trovare un articolo al riguardo. Buona lettura!


ZAK BAGANS, IL CONDUTTORE DI 'GHOST ADVENTURES', AGGIUNGE UN ARTEFATTO DEL TITANIC ALLA SUA COLLEZIONE INFESTATA.

© Photo by Travel Channel
© Photo by Travel Channel

"Zak Bagans, la star di Ghost Adventures, ha acquisito un altro strano artefatto; questa volta collegato al Titanic. Il conduttore del programma ha espresso la sua eccitazione lunedì su Twitter per la sua recente vincita all'asta, e ha spiegato la storia infestata collegata all'oggetto: uno specchio. Lo specchio appartenne al Capitano del Titanic, Edward John Smith, ed era stato messo all'asta nel mese di dicembre.

L'asta dello specchio ha raggiunto la prima pagina di ogni giornale in Inghilterra, dato che fa inchiesta sul suo passato. A sentire Bagans, lo specchio gli è stato spedito dall'Inghilterra con una lettera d'autenticità del 1922. La lettera afferma che la vecchia domestica di Smith, Ethelwynne, lo vide nello specchio dopo che morì durante il disastro del Titanic.

Delle voci dicono che Ethelwynne, la vecchia proprietaria dello specchio, vide lo spirito di Smith nello specchio ogni anno durante l'anniversario del disastro che iniziò il 14 aprile 1912 e continuò fino alla notte del 15 aprile, secondo Mysterious Universe.

Lo specchio infestato è stato messo all'asta il 12 dicembre al Richard Winterton Auctioneers’s Fine & Decorative Arts Sale. Ci si aspettava di vederlo per 10.000 euro, anche se non è chiaro quanto Bagans abbia pagato per lo specchio, alla fine.

Questa non è la prima volta che Bagans si è trovato faccia a faccia con gli spiriti delle persone che hanno perso la vita sul Titanic. La Ghost Adventures Crew investigò il Titanic Museum di Branson, Missouri, durante un episodio del programma, che andò in onda su Travel Channel nel 2017.

Oltre al suo ruolo come conduttore del programma ed investigatore capo, Bagans possiede e gestisce l'Haunted Museum a Las Vegas. Lo specchio si unirà alla sua collezione di oggetti infestati, inclusa la Dybbuk Box che ha maledetto il rapper Post Malone, secondo quello che Bagans ha riferito a Newsweek, una manciata di oggetti appartenuti a Charles Manson, incluso un dipinto fatto con le sue ceneri, il van di Kevorkian e una stanza piena di bambole infestate.

'Si tratta di roba oscura per natura, ma è quello che è', ha detto Bagans a Newsweek ad ottobre riguardo la sua collezione. 'A volte, l'oscurità sembra manifestarsi più di altre cose. E' incredibile poter assistere a queste manifestazioni nei panni d'investigatore. E' assolutamente incredibile'.

Bagans ha spiegato che è attratto dal paranormale e dall'arte di trovare ed assicurarsi oggetti infestati, così come l'interagire con loro è diventata una parte della sua vita. 'Sono un investigatore. Sono un occultista. Questo è il mio lavoro', ha spiegato. 'Questa è la mia vita. Non lo faccio solo per un programma in televisione. Sono coinvolto. Sì, è pericoloso, ma ca**o, è interessante. E' spaventoso, ma ne sono attratto. Mi piace la paura. Mi piace giocare con le cose pericolose e vedere cosa succederà'."


Testo, Traduzione & Impaginazione / Text, Translation & Layout: Francine.

Revisione / Edit: Gwen.