Review Journal: la Camaro di David Koresh / David Koresh's Camaro

Zak Bagans bought David Koresh's Camaro and he's going to put it in his Haunted Museum in Las Vegas, NevadaWe translated the article for Italian fans, but you can read the original one here.


Zak Bagans ha comprato la Camaro di David Koresh e la metterà nel suo Haunted Museum a Las Vegas, Nevada. Qui sotto potete trovare un articolo al riguardo. Buona lettura!


Zak Bagans ha una "nuova" Camaro, una con una storia cultuale.

"Attenzione: Zak Bagans è in modalità collezione. Il suo ultimo acquisto è una macchina classica con un passato oscuro come la sua verniciatura.

Il proprietario dello 'Zak Bagans’ The Haunted Museum' e conduttore di 'Ghost Adventures' su Travel Channel ha comprato la famosa Chevrolet Camaro del 1968 appartenuta a David Koresh.

Il leader dei davidiani parcheggiò la macchina accanto agli edifici della setta vicino a Waco, Texas, durante l'assedio di 51 giorni da parte degli agenti federali avvenuto nel 1993. Il 19 aprile di quell'anno, Koresh morì insieme a circa 70 seguaci e quattro agenti dell'ATF durante un'irruzione impetuosa all'interno del complesso di edifici.

Rimase  soltanto il veicolo che il Fort Worth Star-Telegram una volta definì la 'Reliquia dell'Armageddon'. Durante la rivolta, un agente dell'FBI disse al periodico, 'Koresh parla spesso della sua Camaro nera, la quale è molto importante per lui'.

Koresh restaurò la Camaro nella proprietà davidiana e pianificò di usarla come la sua macchina di fuga. Stampò addirittura 'DAVIDES 427 GO GOD' sul blocco motore.

La macchina fu sequestrata dagli ufficiali del governo, e poi venduta ad un grossista. Ha cambiato proprietario tantissime volte ed è stata messa in vendita questo mese a 61.995 dollari da un venditore di merci a Phoenix. La concessionaria non ha divulgato la storia inquietante del veicolo nella lista delle specifiche della macchina. (Bagans dice che adesso ha 102.330 chilometri originali).

Nonostante le sue decantate doti di negoziazione, Bagans ha pagato il prezzo pieno di listino.

'Non hanno voluto smuoversi', dice. 'Sono stato così fortunato. Il venditore ha detto che ha ricevuto offerte più alte dopo che l'hanno venduta a me. Gli è piaciuto il fatto che la metterò in un museo, dove appartiene'.

Il mese scorso, Bagans ha comprato un dipinto di Charles Manson fatto dall'artista Ryan Almighty, che ha usato le ceneri di Manson per gli occhi. Bagans ha anche assunto uno stuntman e artista secondario, John Shaw, per esibirsi nel museo — e fatevi anche un giro nel trafiletto dedicato a Shaw, il più presto possibile."


Testo, Traduzione & Impaginazione / Text, Translation & Layout: Francine.

Revisione / Edit: Gwen.