Review Journal: le ceneri di Manson / Manson's ashes

Zak Bagans bought Charles Manson's ashes used in a painting now on display at his Haunted Museum in Las VegasWe translated the article for Italian fans, but you can read the original one here.


Zak Bagans ha comprato le ceneri di Charles Manson usate per un dipinto attualmente in mostra nel suo Haunted Museum a Las Vegas. Qui sotto potete trovare un articolo al riguardo. Buona lettura!


Le ceneri di Charles Manson usate in un dipinto all'Haunted Museum di Las Vegas.

"Zak Bagans non si spaventa facilmente. Ma mentre guarda negli occhi del suo nuovo pezzo da esposizione per il suo museo di Las Vegas dice, 'Questo è inquietante da morire. Riesci letteralmente a percepire che lui ti sta fissando'.

Con 'lui' si riferisce al defunto assassino di massa e leader di una setta, Charles Manson.

Bagans, proprietario del Zak Bagans' Haunted Museum situato al 600 E. Charleston Road, ha tra le mani un dipinto di Manson i cui occhi sono fatti con le sue ceneri. Questo è un fattore comune per l'artista del dipinto, Ryan Almighty, il quale usa sangue umano (in questo caso, il suo) e resti umani per creare le sue opere.

Bagans, conduttore della serie investigativa a tema paranormale di Travel Channel, 'Ghost Adventures', ha ricevuto il dipinto nella sua attrazione di Las Vegas sabato mattina. Lo sta facendo incorniciare e ha in mente di metterlo in mostra mercoledì, in una stanza del museo dedicata agli assassini condannati.

Pertanto, il nuovo pezzo di Manson sarà messo in mostra vicino ad oggetti come i denti falsi di Manson e l'arte che lui stesso ha creato quando è stato in prigione per 46 anni, fino alla sua morte avvenuta a novembre all'età di 83 anni. Le altre opere che Bagans ha esposto includono l'impronta insanguinata della mano di Manson, dipinti creati con l'urina di Manson e gioielli fatti con i suoi capelli e la sua biancheria.

Ma il dipinto postumo è particolarmente inquietante. Soltanto guardare una foto del pezzo mette i brividi.

'Ovviamente, questo pezzo è un po' più carico', dice Bagans. 'E' un po' più inquietante della maggior parte degli altri oggetti'.

Bagans è certo dell'autenticità dei materiali usati per il dipinto - i resti di Manson, nello specifico - dato che la sua compagnia di produzione sta sviluppando un documentario riguardo la vita del serial killer. Bagans sta lavorando con il nipote di Manson, Jason Freeman, il quale ha vinto una battaglia legale per il possesso del corpo di Manson e ha organizzato la cerimonia commemorativa del defunto serial killer.

Con il consenso di Freeman, la crew di Bagans ha registrato un filmato al funerale di Manson tenutosi a marzo a Porterville, California. Il corpo di Manson è stato cremato dopo la funzione a bara aperta e le sue ceneri sono state sparse nel letto di un ruscello. Durante l'evento, qualcuno connesso alla produzione di Bagans ha acquisito le ceneri di Manson che sono poi state presentate ad Almighty per il dipinto che ora sarà appeso nel museo di Bagans.

'So esattamente chi fosse lì presente, chi ha preso un po' delle ceneri, le varie persone che le hanno afferrate per gettarle al vento', dice Bagans. 'Ho tutto il filmato. Sono molto severo riguardo al modo in cui espongo le cose, e so che sono tutte autentiche. Questo è autentico'.

Bagans si descrive semplicemente come un collezionista di una nicchia particolare di oggetti - quelli inquietanti - e questo dipinto si adatta perfettamente al suo macabro impero.

'Ti mette i brividi', dice, 'ed è fantastico'."


Testo, Traduzione & Impaginazione / Text, Translation & Layout: Francine.

Revisione / Edit: Gwen.