Review Journal: i denti finti di Manson / Manson's false teeth

Zak Bagans bought Charles Manson's false teeth, and they are on display at his Haunted Museum in Las VegasWe translated the article for Italian fans, but you can read the original one here.


Zak Bagans ha comprato i denti finti di Charles Manson, sono in mostra nel suo Haunted Museum a Las Vegas. Qui sotto potete trovare un articolo al riguardo. Buona lettura!


"I denti finti di Charles Manson in mostra nel museo di Zak Bagans a Las Vegas.

 

Zak Bagans possiede roba bizzarra di ogni genere in mostra nel suo Haunted Museum, da una scatola che si suppone contenga uno spirito malvagio ad una bambola che si presume possa causare infarti.

Quindi perché, tra tutto questo, guardare i denti falsi di Charles Manson è così sorprendentemente inquietante?

Forse perché la dentiera è una cosa molto personale. O forse perché è semplicemente sconvolgente pensare che un capo di una setta, che ha architettato gli omicidi a sangue freddo di nove persone nel 1969, potesse essere abbastanza normale da aver bisogno di qualcosa di così ordinario.

La dentiera di Manson, così come alcune delle sue opere ugualmente sconcertanti fabbricate in prigione, si trovano tra i pezzi più recenti ad andare in mostra nel museo situato al 600 E. Charleston Blvd. Bagans ha acquistato le reliquie, che possono essere trovate in una stanza dedicata ai serial killer, dopo la morte di Manson avvenuta il 19 novembre ad 83 anni.

Bagans, che conduce la serie 'Ghost Adventures' di Travel Channel, dice che ha comprato gli oggetti grazie ad un contatto che rifiuta di nominare, ma che conosce la sua passione per gli artefatti occulti, infestati, inquietanti e bizzarri.

'Sono intrigato da questo', dice. 'Altre persone sono soltanto scioccate oltre ogni limite e si chiedono 'Come puoi possedere quello? Perché vuoi possedere quell'altro?' Ma queste sono il tipo di cose da cui sono maggiormente attratto. Sono un collezionista di oggetti legati ad omicidi e violenza, e questi artefatti una volta appartenevano ai serial killer'.

Nel 1971, Manson fu accusato colpevole di omicidio e cospirazione per commettere un assassinio, e ha trascorso il resto della sua vita in prigione. Bagans afferma che gli oggetti appartenuti a Manson sono 'difficili da trovare ed estremamente cari'. Non ha rivelato il costo dei suoi nuovi acquisti, ma ha detto che la dentiera proveniva da 'un amico molto intimo' di Manson.

Bagans afferma che la dentiera è stata rubata nel 2010 da un carcerato mentre Manson si stava facendo una doccia. Il carcerato, che fu rilasciato il giorno seguente, ha incluso i denti falsi nei suoi effetti personali per riuscire a portarli fuori dalla prigione.

Alla fine, la dentiera è arrivata all'amico di Manson, che non l'ha riconsegnata, ma che invece ha provocato Manson mandandogli una foto dei denti. Manson ha rispedito la foto indietro, scrivendoci sopra una richiesta volta a chiedergli di riportargli i denti.

Manson non ha mai riavuto indietro i suoi denti falsi, e adesso sono in mostra a Las Vegas.

'Da quello che ho sentito dire, la prigione gliene ha fatto un paio nuovo', afferma Bagans.

I nuovi acquisti di Bagans, appartenuti a Manson, includono anche pezzi di stringhe fai da te, le sue ciabatte per fare la doccia in prigione e una collana che possiede un pentagramma al contrario. Bagans dice che Manson ha avuto bisogno di circa un anno per fabbricare la collana con della stoffa e i suoi capelli, che ha colorato con il caffè istantaneo.

'La cosa bella al riguardo è che ho diverse foto che lo ritraggono con addosso la collana', afferma Bagans."

ALCUNE FOTO / SOME PHOTOS


Testo, Traduzione & Impaginazione / Text, Translation & Layout: Francine.

Revisione / Edit: Gwen.