Realscreen: nuova serie su Manson / new series about Manson

Zak is currently filming a new series about the infamous criminal Charles Manson through his grandson's eyes, exploring another point of view of this well-known personality. We translated this article for italian fans below, but you can read the original one by clicking here.


Attualmente, Zak sta filmando una nuova serie sul famoso criminale Charles Manson attraverso gli occhi di suo nipote, esplorando un altro punto di vista di questa personalità ben nota. Buona lettura!


"La serie che esplora gli omicidi di Manson attraverso gli occhi del nipote.

 

Zak Bagans ha sempre provato attrazione nei confronti del lato più oscuro della psiche umana.

 

La personalità della televisione americana è il creatore, produttore esecutivo e conduttore della serie sul paranormale 'Ghost Adventures' (Travel Channel), in cui Bagans e il suo team esplorano i posti più infestati del mondo. In una delle sue ultime serie, Deadly Possessions (Travel Channel), Bagans mette in mostra la sua collezione di artefatti maledetti.

 

Quindi non dovrebbe sorprendere che quando si è presentata la possibilità per Bagans di esplorare da una nuova angolazione il famoso capo di una setta e pregiudicato assassino di massa Charles Manson, è stata per lui un'opportunità che non poteva perdere.

 

MY Entertainment, la compagnia di produzione indipendente di New York, ha annunciato una co-produzione di alta qualità con Zak Bagans Entertainment. La serie seguirà Jason Freeman, il nipote di Manson, in viaggio per incontrare suo nonno di 82 anni prima che muoia in prigione.

 

La nuova serie sarà filmata in diversi luoghi, inclusa la casa di Freeman in Florida e in California, e mostrerà tracce audio dei dialoghi tra Manson e Freeman, registrate in prigione.

 

Mentre la vita di Manson è stata ampiamente coperta dai media, Bagans crede che vedere la storia raccontata attraverso gli occhi di Freeman offrirà agli spettatori una prospettiva che non hanno mai visto prima. In più, sia tramite il successo della critica che degli ascolti di documentari come 'Making a Murderer, ESPN’s OJ: Made in America' di Netflix e 'Truth and Lies: The Menendez Brothers – American Sons, American Murders' della ABC, l'appetito dei consumatori per il crimine reale sta crescendo. Questo porta Bagans a credere che il suo nuovo progetto non riscontrerà problemi nel trovare un pubblico.

 

'Le persone sono attratte dai personaggi famosi', dice a Realscreen. 'E la storia di Jason è particolarmente avvincente perché è dovuto crescere con il marchio collegato al nome di Manson'.

 

Un progetto di questa portata non esiste senza le sue sfide. Per andare oltre con la conclusione climatica della serie  — una conversazione faccia a faccia tra Freeman e Manson —Bagans deve trovare il modo di portare Freeman e la crew dentro le mura della California State Prison-Corcoran dove Manson continua a scontare un ergastolo per una serie di omicidi di alto profilo, il più noto è l'accoltellamento a morte dell'attrice Sharon Tate nel 1969.

 

'Entrare nella prigione si sta rivelando la cosa più dura da fare', dice Bagans. 'Abbiamo il nostro consulente legale e gli esperti delle forze dell'ordine, e alla fine faremo funzionare la cosa. Siamo nel bel mezzo dell'azione adesso, e Jason andrà presto in California'.

 

La crew ha iniziato a filmare e presto saranno pronti ad andare sul mercato con del materiale da mostrare ai distributori e ai commissari. Ma Bagans dice che Freeman ha già ricevuto molto interesse in maniera diretta riguardo il progetto.

 

'E' fantastico vedere quanto successo abbia già Jason, quindi penso che una volta che tramuteremo il tutto in un filmato vero e proprio e avremo la prova di un'idea bell'e pronta, tutto si muoverà molto in fretta', dice Bagans."


Testo, Traduzione & Impaginazione / Text, Translation & Layout: Francine.

Revisione / Edit: Gwen.