Monterey Herald: La GAC è a Soledad / GAC is at Soledad

Zak and Aaron are at Soledad, California, filming an episode for season 11. This is an article by the local newspaper Monterey Herald which tells us some infos about the location and about the occurring before the takes. We translated it for Italian fans below, but you can read the original one by clicking here.


Zak e Aaron si trovano a Soledad, in California, per girare un episodio dell'undicesima stagione. Ecco un articolo del quotidiano locale Monterey Herald che rivela alcune informazioni sulla location e su ciò che è successo prima delle riprese.


La squadra dello show di Travel Channel, “Ghost Adventures”, la prossima settimana farà riprese alla Los Coches Adobe di Soledad, luogo di presunta attività paranormale.
La squadra dello show di Travel Channel, “Ghost Adventures”, la prossima settimana farà riprese alla Los Coches Adobe di Soledad, luogo di presunta attività paranormale.

"10 luglio 2015

 

'Ghost Adventures' girerà un episodio nella casa di mattoni di Soledad.

 

Soledad. Alcuni degli investigatori del paranormale più popolari del paese si trovano nella contea di Monterey in preparazione di una visita notturna nella Los Coches Adobe (o casa di mattoni) di Soledad, prevista per la prossima settimana.

 

I ragazzi di ‘Ghost Adventures’ di Travel Channel non sono nuovi di questa zona, visto che hanno già indagato il Brookdale Lodge a Brookdale, la Tor House a Carmel e il Point Sur Lighthouse. A detta delle autorità di Soledad, stavolta si fermeranno da martedì a giovedì al vecchio capolinea della ferrovia accanto alla Highway 101.

 

‘Tantissimi residenti hanno timore di questo posto’ ha affermato Donald Wilcox, direttore dei lavori pubblici.

 

Secondo la Ratings Intelligence, ‘Ghost Adventures’ è lo show più visto di Travel Channel e l’undicesima stagione avrà inizio in agosto.

 

Los Coches Adobe è conosciuta dai residenti di Soledad come luogo presumibilmente infestato, ma oltre a questo non se ne sa molto. Il sito internet HauntedPlaces.org afferma che una ‘signora fantasma in nero’ sia stata avvistata sul terreno e che si odano le urla dei minatori intrappolati in fondo al vecchio pozzo.

 

Il sindaco Fred Ledesma ha detto di aver sentito dozzine di storie di paura ambientate alla casa di mattoni, perfino dal suo stesso padre.

 

‘Ci sono stato qualche volta e mi spaventa a morte. Non sono il tipo che ama il brivido,’ ha detto.

 

Secondo le documentazioni locali, la casa di mattoni venne costruita come rancho nel 1843 e col tempo diventò un’agenzia della Wells Fargo, un ufficio postale, una stazione della diligenza ed una locanda. Fu altamente attiva tra il 1854 al 1868, usata da chi viaggiava da San Francisco a Los Angeles.

 

Nel 1872 divenne una stazione ferroviaria, continuando a servire come importante luogo di intersezione tra il nord e il sud della California.

 

Funse da stazione di servizio autostradale per la maggior parte del ventesimo secolo e negli anni 80 venne ceduta alla città, che è ancora in cerca di fondi per restaurarla.

 

Wilcox ha detto che la squadra dello show sarà composta da circa 16 persone, che condurranno interviste in città, filmeranno sul luogo ricostruzioni della presunta attività paranormale e trascorreranno la notte di mercoledì rinchiusi nella casa di mattoni. Nella speranza che lo show faccia buona pubblicità alla città, le autorità non hanno richiesto pagamenti per la produzione.

 

Il conduttore Zak Bagans ha viaggiato attorno alla contea per più di una settimana. Mark Bourez di Pacific Grove ha affermato di aver incontrato Bagans al Monterey Sports Center e di averlo seguito fino al parcheggio per suo figlio, Garrett, un grande fan dello show.

 

Bourez ha raccontato che Bagans è tornato con piacere nel negozio per farsi una chiacchierata con suo figlio di 13 anni, che è affetto da autismo ad alto funzionamento ed ha recentemente vinto tre medaglie d’oro alle Olimpiadi Speciali alla UC Davis.

 

'Il signor Bagans è stato gentilissimo a fermarsi, prendersi il tempo di incontrare Garrett e fargli un autografo’ ha detto Bourez. ‘Ghost Adventures è lo show preferito di Garret. Per lui ha significato tanto incontrare la star dello show.’

 

I post sui social media di Bagans lo hanno localizzato praticamente dappertutto nella Penisola di Monterey. Ha postato foto da Cannery Row, Asilomar State Beach, Mission Ranch Hotel, Pacific Grove’s Recreation Trail, dal Crown & Anchor bar nel centro di Monterey, dal centro di Carmel, dalla Carmel Mission e dal Lone Cypress.

 

E per non discostarsi dal mondo dell’inspiegabile, ha fatto visita alla San Carlos Cathedral di Monterey, anch’essa con la fama di essere infestata, e al sito recentemente scoperto su Lighthouse Avenue in cui è stato rinvenuto lo scheletro di un uomo vissuto 4080 anni fa."


Traduzione, Impaginazione & Revisione / Translation, Layout & Edit: Gwen.