Action News sull'indagine a Soledad / Action News about the Soledad investigation

Newscast Action News did a service on the "Ghost Adventures" investigation at the Los Coches Adobe at Soledad, California. Also, there's the article with the same text attached, written by the journalist who did the service, Brynne Whittaker. We translated it for Italian fans below, but you can read the original one by clicking here.


Il notiziario Action News ha trasmesso un servizio sull'indagine che faranno i ragazzi di "Ghost Adventures" alla Los Coches Adobe di Soledad, in California. E' anche allegato l'articolo, che riporta lo stesso testo, scritto dalla giornalista che ha condotto il servizio, Brynne Whittaker.


"14 luglio 2015

 

Squadra televisiva di investigatori del paranormale visita la casa di mattoni di Soledad.

 

Dan: Degli investigatori del paranormale professionisti si trovano a Soledad. Sperano di avere un incontro ravvicinato con gli spiriti dell’edificio Los Coches Adobe, che è considerato da molti un luogo infestato. Quindi la squadra di ‘Ghost Adventures’ di Travel Channel è arrivata a dare un’occhiata. La nostra reporter di Action News, Brynne Whittaker li ha incontrati.

 

Brynne: I residenti affermano che questo posto fa paura ed ora la città riceverà un’opinione professionale che confermerà la storia come veritiera od immaginaria. 

 

Brandon Martinez: E’ un posto inquietante, dove nessuno va mai.

 

Brynne: E’ conosciuto in città per il senso di inquietudine che provoca ai passanti. C’è un cancello che tiene fuori i curiosi e le finestre sono serrate. E’ un posto che dà i brividi.

 

Sandra Martinez: Fa paura. Ci sono i fantasmi. E’ stato chiuso definitivamente.

 

Fred Ledesma (Sindaco di Soledad): La gente dice sempre ‘Oh, è infestato!’.

 

Brynne: Ciò che molti ritengono attività paranormale ha catturato l’attenzione della squadra di ‘Ghost Adventures’ di Travel Channel.

 

Zak: Ci sono un sacco di cose misteriose che accadono qui.

 

Brynne: I racconti di un’entità oscura che si attacca ai visitatori della casa di mattoni hanno destato la curiosità del conduttore dello show e cacciatore di fantasmi, Zak Bagans.

 

Zak: Un ‘attachment’ o ‘attaccamento’ è quando uno spirito, un’entità, si aggrappa a te, ti segue a casa e provoca danni alla tua vita domestica. In questo caso particolare, c’è un uomo che è stato aggredito una volta tornato a casa dopo aver visitato questo posto. L’entità affligge tuttora lui e la sua famiglia’.

 

Brynne: Bagans spera di comunicare con ciò che lui definisce ‘entità oscura’ durante la notte di mercoledì, che passerà rinchiuso nella casa di mattoni.

 

Zak: Voglio capire chi è questa entità oscura, che ancora si manifesta a quest’uomo. La stessa che dà fastidio agli operai della comunità, che li segue a casa. Voglio scoprire di chi si tratta.

 

Brynne: Costruito nel 1843, l’edificio veniva originariamente usato come stazione ferroviaria. Bagans ha affermato che esiste un’altra leggenda sulla casa di mattoni che parla di una ‘signora in nero’ che la infesta. Suppone che la donna possa essere stata la maîtresse ai tempi in cui l’edificio era un bordello, si dice che avesse l’abitudine di tagliare la gola ai minatori che vi alloggiavano. Ora l’edificio è vuoto e chiuso al pubblico. Ma non per molto ancora. Grazie all’attenzione nazionale di cui lo show gode, la città spera in grande visibilità e di ricevere parecchi turisti in visita a Soledad.

 

Fred Ledesma (Sindaco di Soledad): Darà alla gente la possibilità di visitare la contea di Monterey, soprattutto il sud. Dimostrando loro che qui c’è più che aria ventilata.

 

Brynne: Il sindaco ha aggiunto che la città progetta di trasformare la casa di mattoni in un’attrazione turistica. Ha detto di aver già concluso degli accordi a proposito e che i lavori cominceranno a fine estate. A te, Dan.

 

Dan: Grazie. Se volete vedere l’episodio di ‘Ghost Adventures’ con protagonista la casa di mattoni di Soledad, sintonizzatevi ad ottobre su Travel Channel."


Traduzione, Impaginazione & Revisione / Translation, Layout & Edit: Gwen.