Zak su Haunted Magazine / Zak on Haunted Magazine

Issue #13 of Haunted Magazine has been released, featuring an article about Zak, you can read it here starting from page 36. We translated it for Italian fans below.


E' uscito il numero 13 della rivista Haunted Magazine, in cui viene incluso un articolo su Zak, che potete visionare in inglese qui a partire da pagina 36.


Ghost Adventures di Zak Bagans nel web di tutto il mondo.

ovvero "Forza Zak, organizza l'intervista che ci hai promesso!"


"Vivere significa trovare se stessi attraverso le esperienze ed essere sempre più consapevoli di chi siamo e di cosa siamo capaci di fare. Se stai invecchiando, ma non stai avendo alcun tipo di successo né impegnandoti per avere un effetto positivo sulla gente, allora non stai vivendo. Stai solo aspettando la morte. Vai là fuori ed abbi un impatto sulle persone, che avvenga direttamente aiutandole o conducendo ricerche per rendere le loro vite migliori oppure semplicemente ispirandole. Fai qualcosa di buono per cui essere ricordato. Questo è più importante dei soldi."


"Zachary Alexander (Zak) Bagans è nato il 5 aprile 1977 a Washington (DC) ed attualmente vive a Las Vegas. E' l'investigatore capo e co-fondatore dell'organizzazione "Ghost Adventures Crew", uno dei più estesi network d'investigatori paranormali di tutto il mondo ed è meglio conosciuto come il presentatore e l'investigatore capo della serie TV di Travel Channel basata sulla realtà, "Ghost Adventures", che attualmente è alla sua decima stagione."


"Ex scettico, Zak afferma che la sua passione per l'investigazione del paranormale è nata dal suo incontro faccia a faccia con lo spirito di una donna suicida nel suo appartamento di un condominio di Trenton, Michigan, nel 2002."


"La sua passione lo tiene sicuramente occupato. Oltre alla sua agenda costruita dalle riprese e dalla produzione di "Ghost Adventures" fin dagli inizi del 2008, è stato coinvolto in numerosi altri progetti. Nel 2011, Zak ha presentato e prodotto lo show "Paranormal Challenge", che è andato in onda su Travel Channel. Anche lo speciale di Travel Channel, "Ultimate Travel: Legends of the Parks", che riguarda l'attività paranormale nei parchi nazionali, è stato condotto da lui. Poi, nel 2011, per condividere un'esperienza ancora più profonda con i suoi fans e gli scettici, Zak ha scritto un libro con Kelly Crigger intitolato "Dark World: Into the Shadows with the Lead Investigator of the Ghost Adventures Crew". Il libro ha avuto un grande successo e il 23 settembre 2011 ha raggiunto la posizione numero 18 nella lista dei Best Seller del New York Times."


"Nel 2013, il suo successo continua quando ha lanciato la sua linea d'abbigliamento privata, "Reaper", ed ha lavorato in due collaborazioni musicali. La prima delle quali è stata per una traccia chiamata "Paranormal Energy", tratta dall'album dei Lords of Acid, "Deep Chills". La seconda è stata con Praga Khan [dei Lords of Acids, ndt]. Questa ha portato alla creazione di un intero album intitolato "NecroFusion", uscito il 23 ottobre 2012. Nella stessa giornata, "NecroFusion" ha scalato le classifiche di iTunes come album elettronico."


Fatti divertenti su Zak:

 

"Se una di queste è sbagliata, incolpate SIRI!"


- Zak ha lavorato come DJ ai matrimoni.

- Zak possiede la prima edizione del 1897 di Dracula di Bram Stoker.

- Zak ha paura dei serpenti, delle altezze e delle bambole inquietanti: durante la loro investigazione all'Old Idaho State Penitentiary (Stagione 1), si è avventurato in un campo pieno di serpenti; è andato fuori di testa, ma ne ha afferrato comunque uno per affrontare la sua paura. Nella stagione 3, Bagans ha elencato le sue più grandi paure mentre si arrampicava su una vecchia scalinata in una torre alla Remington Arms Factory: "Altezze, serpenti e bambole inquietanti... Quelle sono nella top tre della mia lista 'Le Cose Che Odio'". Zak si è ritrovato in situazioni che hanno coinvolto queste paure rispettivamente negli episodi alla Sloss Furnace, all'Idaho State Penitentiary, e alla Riddle House. Recentemente ha aggiunto una nuova paura alla sua lista. I vani degli ascensori. "Diciamo solo che ora i vani degli ascensori sono sulla mia lista di fobie. OH CAVOLO!!!!!" - Zak Bagans

- I colori preferiti di Zak sono il nero e il rosso.

- Il gusto preferito di gelato di Zak è biscotti con crema (l'ha detto in un vlog di Aaron mentre stavano facendo l'investigazione al Moon River Brewery a Savannah, Georgia).

- Zak è allergico ai frutti rossi (l'ha accennato in un vlog di Aaron durante la loro investigazione sull'isola di Poveglia, in Italia, così come durante la loro investigazione in Irlanda alla casa degli Stewards dove ha detto che i frutti rossi gli fanno venire i brufoli).

- A Zak piace mangiare le cipolle selvatiche/cipolle verdi (ha detto che suo padre gli ha insegnato come trovarle nella natura, lui poi ne ha presa qualcuna in un vlog di Aaron e l'ha mangiata mentre stavano facendo l'investigazione all'Ancient Ram Inn in Inghilterra).

- Zak suona il piano da quando aveva quattro anni. Conosce gli spartiti e si è offerto di suonare Tchaikovsky per la signorina che gli ha dato il permesso di esplorare l'Hill View Manor nella stagione 4, quando durante il loro sopralluogo si sono avvicinati ad un pianoforte.

- Zak non ama le bambole inquietanti (l'ha detto durante una delle sue chat in diretta, non sappiamo quale). L'ha detto anche durante l'episodio alla Remington Arms Factory quando la crew è andata nella casa di John Zaffis e dovrebbe averlo detto anche durante l'episodio al Birdcage Theatre...

- A Zak non piacciono i melodrammi da parte delle donne.

- A Zak piace il Cinnamon Roll Toaster Strudel.

- Zak ha un acquario in casa sua.

- Zak ha uno Yorkshire Terrier chiamato Ridley, che adesso vive con sua mamma (l'ha chiamato Ridley in onore del regista di "Blade Runner", Ridley Scott).

- Zak adesso è il fiero padre di una bella Border Collie chiamata Gracie.

- Il numero di scarpe di Zak è il 44 e mezzo.

- Zak ha sette tatuaggi:

  • 6 sono visibili e l'altro è l'unico che solo lui sa in quale parte del corpo sia.
  • ha un tatuaggio tribale del segno dell'Ariete sul suo braccio destro (solo lui sa cos'è, dato che è sempre coperto da quelle magliette aderenti che indossa).
  • una croce della GAC sul suo braccio sinistro (è una versione modificata della Croce Celtica che rappresenta anche il logo della GAC, e cioè una Croce Celtica con al centro una bara).
  • un simbolo "segreto" sul suo polso destro (è un altro tipo di croce chiamata Dracula's Order of the Dragon Vampire Cross [La croce dell'Ordine del Drago di Dracula, ndt]; lui dice che è una rappresentazione del suo lato più oscuro e rappresenta anche Dracula e i vampiri, di cui lui è un grande fan).
  • un grande disegno personalizzato de "Il Bene contro il Male" sulla sua schiena. "Rappresenta la lotta costante tra bene e male... qualcosa che ho visto in entrambi i mondi... un disegno personalizzato." - Zak Bagans
  • le parole "Denn die Todten reiten schnell" sul suo avambraccio. "Ho 'Denn die Todten reiten schnell' tatuato sul mio avambraccio che significa 'perché i morti viaggiano veloci', alla pagina 11 di Dracula di Bram Stoker. Sono anche tedesco." - Zak Bagans
  • una croce blu sul suo dito indice della mano destra.

"Quando sei nell'oscurità e non riesci a vedere niente, qualcosa ti sta fissando vedendo tutto." - Zak Bagans

 

NOTA PERSONALE: Tutti le curiosità elencate in questo articolo da noi tradotto si trovano anche (e con più dovizia di particolari e precisione) nella scheda di Zak sul nostro sito.


Traduzione/Translation: Francy.

Revisione/Edit: Gwen.