Scrivere sui fantasmi / Ghost writing

This is a new article about Zak's new book and other stuff. We translated it for Italian fans, but you can read the original by clicking here.


Questo è un nuovo articolo riguardante il nuovo libro di Zak ed altro ancora. Vi consigliamo di leggerlo con attenzione.


Scrivere sui fantasmi: Zak Bagans, l'investigatore paranormale, va oltre gli incontri con gli spiriti tramite libro.

 

Quando le cose si surriscaldano durante la notte, molte persone si ritraggono per la paura. Il residente nel quartiere Summerlin, Zak Bagans è più propenso a correre verso il suono per determinare la fonte di esso.


Bagans, 37 anni, è l'investigatore principale in "Ghost Adventures", una serie veritiera che è stata rinnovata da Travel Channel per altre due stagioni in più. Ha anche rilasciato il suo secondo libro, "I am Haunted: Living Life Through the Dead."


Ha detto che fare uno show televisivo o un documentario significa essere limitato in termini di quanto puoi essere in grado di trasmettere, dato che ci sono vincoli e logistiche di produzione.


"Con un libro," ha detto, "posso davvero aprire la mia mente e lasciare realmente uscire parti di me e parti delle mie emozioni e parti delle mie convinzioni ottenute attraverso le mie esperienze, e posso davvero andare in profondità."


Oltre ad essere un metodo completo per contenere informazioni, un libro è anche meno restrittivo per lui per poter creare, ha detto. Il suo iPhone, per esempio, gli garantiva il lusso di dettargli parti del libro ogni volta che aveva il tempo o la voglia. Non è un'opzione quando si fa uno show televisivo o un documentario.


Il suo primo libro, "Dark World: Into the Shadows with the Lead Investigator of The Ghost Adventures Crew," ha debuttato alla posizione numero 18 della lista dei best sellers del 2011 sul New York Times.


"I am Haunted" focalizza le sue esperienze con le entità oscure. Porta anche i lettori nella "Demon House" in Indiana, che ha comprato a titolo definitivo per avere l'accesso esclusivo ad essa, per filmare il documentario.


"Abbiamo pubblicato diversi libri scritti da autori che dirigono programmi televisivi, e ciò può fare miracoli per le vendite dei libri così come il contrario," ha detto Erich Krauss, presidente della Victory Belt Publishing Inc., casa editrice di entrambi i libri di Bagans. "Tutto dipende dalla connessione che il presentatore/autore ha con i suoi o le sue fans. Nel caso di Zak Bagans, lui ha creato un costante legame di comunicazione con i suoi fans attraverso i social media. Li mantiene costantemente aggiornati e legati. Al momento del rilascio del libro, i suoi fans si sentivano come se fossero veramente parte della sua vita e del progetto."


L'editrice del libro di Bagans, Pam Mourouzis, ha fatto un grande ma piacevole salto passando dai libri sulla salute e il fitness ad uno focalizzato sul paranormale. Ha detto che l'affinità di Bagans nel cercare risposte sul paranormale ha alimentato la sua scrittura.


"Ci sono tanti autori che non hanno passione per quello che fanno... e non è un qualcosa che puoi nascondere in un libro," ha detto. "Zak è tutta passione, cosa che puoi affermare già dopo una breve conversazione, e la sua costante ricerca volta a scavare per delle risposte e il fare domande, costringe anche i più grandi miscredenti a mettere giù il libro, pensare profondamente ed iniziare a farsi domande di loro spontanea volontà."


Insieme a Bagans, la crew di "Ghost Adventures" è composta da Nick Groff ed Aaron Goodwin. Una coppia di Seattle sostiene che dell'attività demoniaca sia venuta sotto la loro attenzione lo scorso anno.


"Hanno detto che le loro Bibbie sono state incendiate, e che il demone stava scrivendo '666' sui muri del suo ufficio," ha detto Bagans. "Siamo qui per investigare anche sulle persone che affermano ciò, perché non sappiamo se sia vero o meno."


Volete sapere se l'investigazione ha avuto un risultato? Sintonizzatevi su "Ghost Adventures" —l'episodio è programmato per la messa in onda nel mese di febbraio.


Bagans ha detto che è una persona diversa in confronto a quella che era quando aveva appena iniziato a documentare l'attività paranormale.


"Sono cambiato così tanto," ha detto. "Penso che il successo del mio show e la fama che ne consegue con esso, non mi hanno cambiato del tutto. Sono le mie esperienze che ho avuto con gli spiriti ed i fantasmi ed i demoni che hanno causato questo cambiamento... Posso descriverlo meglio così: tutti abbiamo cinque sensi, ma io sento che il mio sesto senso si sia sviluppato nel corso degli anni facendo quel che faccio. Sono stato sovraesposto a così tanta energia — non solo ai fantasmi e agli spiriti, ma ad energia residuale — sovraesponendo me stesso alle locations dove sono accadute brutte cose ed a livelli d'energia elettro-geometrica."


Bagans ha detto che le sue esperienze l'hanno portato ad avere una solida fede in Dio e che è stato testimone dell'uso dell'acqua santa per bandire la presenza di un demone. Allo stesso tempo, ha detto che è molto più rispettoso nei confronti delle entità che devono ancora passare oltre. Le sue abilità come empatico lo aiutano a capire cosa lo spirito sta provando ad esprimere, a volte sperimentando le sue emozioni al punto di crollare e piangere, ha detto.


"Quei momenti erano così reali per me," ha detto. "Questa donna mi stava chiedendo d'aiutarla... Mi sono sentito come se fossi stato scelto per questo."


Le entità demoniache, comunque, non ricevono un simile rispetto da lui.


Quando "Ghost Adventures" non ci sarà più, e sarà libero di perseguire tutto ciò che lo interessa, Bagans ha detto che gli piacerebbe "evadere dai rumori di qualsiasi cosa" e trovare una vecchia città in cui sistemarsi e magari comprare una casa storica con un giardino. Ma questo non significa che i suoi giorni da caccia ai fantasmi finiranno.


"Ma essere un investigatore paranormale è nel mio sangue, e dopo un po'," ha detto, "mi annoierò, e sarò richiamato da altre locations. Perché quando ho quei momenti, vengo travolto da una miriade di emozioni."


Per maggiori informazioni sui libri, visitate zakbagans.com. Per maggiori informazioni su "Ghost Adventures", visitate travelchannel.com/shows/ghost-adventures.


Traduzione & Revisione / Translation & Edit: Francy.