Demon House: riprese ferme causa esorcismo

Zak è apparso in questo articolo del sito internet TMZ in cui si parla di un esorcismo eseguito su una ragazza che è stata posseduta da un'entità maligna dopo essere stata nella casa infesta di Gary, Indiana, che Zak ha acquistato quest'anno per girarci un documentario. Ha precisato che è questo il motivo per cui le riprese dello stesso sono ferme, ma che uscirà il prossimo anno.

 

Ecco cosa dice:

 

"La famiglia di una ragazza dichiara che ella è stata posseduta dopo una visita alla casa di proprietà di Zak Bagans, protagonista di 'Ghost Adventures'... e ha dovuto subire un esorcismo.

Ci sono state molte segnalazioni documentate sull'attività paranormale di questa casa. Come è già stato riportato da noi... la famiglia lì residente è fuggita sostenendo di essere stata terrorizzata dai demoni.

Zak ha convinto gli ex inquilini a tornarci per girare il documentario.... e l'attività demoniaca si è intensificata non appena sono cominciate le riprese. La madre ha dichiarato che qualcuno l'abbia presa a calci mentre era da sola. E sono avvenuti ulteriori incidenti.

Qualche giorno dopo, la figlia ha iniziato a mostrare dei comportamenti violenti... minacciando di far del male a se stessa e ad altri. Zak ha detto che i famigliari hanno sentito la ragazza parlare in altre lingue... segni evidenti di una possessione demoniaca.

Zak sostiene che l'abbiano portata da un prete cattolico, che le ha fatto un esorcismo. Ha registrato tutto e dice che ora la ragazza è tornata come prima.

Le riprese sono state fermate per gestire la situazione della giovane, e Zak afferma che a dicembre tornerà nella casa.... per finire il documentario."

 

Subito dopo questo articolo, Zak ne ha condiviso un altro scritto da Steve Burton, un amico dei ragazzi, per il sito Dread Central e riporta così:

 

"La Ammons House. Tre parole che hanno provocato brividi alla schiena agli appassionati del paranormale da quando mesi fa uscì la notizia che Latoya Ammons, cittadina di Gary, Indiana, denunciò la possessione di se stessa e dei suoi tre figli da parte di demoni.
Per questa vicenda si sono fatti avanti diversi testimoni attendibili, compreso del personale medico. [...] Dopo la fuga della famiglia, l'investigatore del paranormale e protagonista di 'Ghost Adventures' Zak Bagans acquistò la casa quando il proprietario la mise in vendita, dichiarandosi felice di liberarsene.

Da quel momento in poi, Zak prese a lavorare su un documentario sulla sua esperienza lì, che diventerà un lungometraggio intitolato 'The Demon House'. Abbiamo chiesto dettagli a Zak: 'E' diversa da qualsiasi altra mia indagine' ha detto. 'Non mi era mai capitato di avere a che fare con un caso di infestazione demoniaca con un tale numero di testimoni. Questa casa racchiude un vero e proprio 'portale per l'inferno' come dicono quelli della polizia e del clero. [...] Un membro della mia crew si è licenziato quando abbiamo sentito cosa faceva la ragazza mentre era posseduta' aggiunge Bagans per noi in esclusiva. 'E' stato allora che ho deciso che la casa non era sicura e ho chiamato il prete per l'esorcismo. Ma non è andata bene e le cose sono continuate a capitare. A beneficio della sicurezza della crew abbiamo fermato le riprese e siamo in stallo da mesi. Pensiamo di riprendere a dicembre'. [...]"

 

Sono usciti altri articoli sulla faccenda da lui condivisi oggi nei quali si fa un riassunto della storia della Demon House. Li tradurremo e posteremo in futuro per un articolo tutto dedicato a questo lungometraggio. Nel frattempo, Zak, rispondendo ad una fan su Twitter, ha aggiunto che non permetterà giri turistici nella casa né durante né tantomeno dopo le riprese del documentario.

 

Gwen


Scrivi commento

Commenti: 0