Recensione: Zozo Demon

GWEN:
 
Per quanto possa essere attraente, l’uso della tavola Ouija non è un gioco… per niente.
Zak e Nick l'avevano già usata nella Exorcist House, con dei risultati inquietanti, perfino Aaron si era rifiutato anche solo di entrare nella casa; dopodiché tutti e tre hanno detto e ripetuto più volte ai fans di non usare mai una tavola Ouija.
Ma loro rimangono la Ghost Adventures Crew, rimangono dei brillanti investigatori del paranormale e il loro lavoro è esplorare i fenomeni inspiegabili, andare sempre più a fondo e non smettere mai di apprendere.
La casa di Darren e Kathleen in Oklahoma City, Oklahoma, ha fornito loro l’occasione per indagare su uno dei demoni più conosciuti, quello il cui nome nessun esperto consiglia di pronunciare a voce alta: Zozo.
La coppia racconta di aver evocato per gioco il demone, senza ovviamente aspettarsi che da una sessione Ouija venisse fuori proprio lui, e che da allora le loro vite sono state un vero inferno. Darren è stato posseduto, terrorizzando a morte la moglie, la loro bambina è stata presa da un’entità e chiusa nella cantina e molto altro ancora…. E’ comprensibile che non ci vogliano mettere più piede, ma entrambi accettano di aiutare i ragazzi nel lockdown.
Con Zak che si occupa più che altro delle riprese e delle sessioni EVP, Aaron nascosto dietro la propria telecamera e Nick attivo nell’evocazione di questo demone insieme a Darren,  l’indagine si rivela tosta. Zozo si palesa in diversi modi e si concentra prima nel tormentare la povera Kathleen, che sparisce per poi ripresentarsi evidentemente scossa e confusa, senza scarpe e con la cintura dei pantaloni slacciata. Dopo aver mormorato a lungo, chiaramente fuori di sé, lascia la casa una seconda volta, tanto da spingere Zak e Aaron ad andare a cercarla per le strade buie della zona. Sarà il marito a ritrovarla nel loro hotel, fortunatamente indenne
Ma ciò che è più terribile è quello che capita a Nick, su cui Zozo sembra interessarsi in particolar modo. Nella tavola Ouija forma le parole “Uccidere” “Nick G” e “Addio” e quando Nick avrà una discussione con Zak attraverso il walkie-talkie, dimostra pure di esserne divertito con un “ha ha ha” continuo sulla tavola, davanti a Darren e Jay. Altri momenti di tensione caratterizzeranno questa notte, EVP inquietanti, ululati inspiegabili dei cani del vicinato.
E’ stato un episodio molto forte e che sicuramente lascerà un segno nella storia di “Ghost Adventures”. Con i demoni avevano già avuto a che fare in diverse location, soprattutto al famigerato Bobby Mackey’s Music World, che hanno seguito i ragazzi fino a casa. Ma stavolta hanno affrontato un demone maggiore, diciamo, qualcosa di infinitamente più potente e malvagio, che sembra assalire le persone anche fisicamente e soprattutto sessualmente.
Seguendo l’esempio dei ragazzi, vi consigliamo caldamente di non usare mai una tavola Ouija…. non potete sapere quale tipo di entità vi passerà attraverso, non sapete se tornerà, quando lo farà e come agirà. E spesso non è possibile combatterla.
 
SERENA:
 
Cosa dire di questo episodio..
Stamattina le parole "zo..zo..zo..zo" mi rimbombavano ancora in testa.. questo non è stato uno dei soliti lockdown alla Ghost Adventures! è stato tutto basato su una vera e propria sessione Ouija! e probabilmente parliamo di uno degli episodi,forse il più disturbante di sempre!! molto forte vedere quello che stava succedendo..
La reazione della moglie di quell'uomo mi ha totalmente sconvolta.. in quel momento non era assolutamente la donna che avevano intervistato poco prima.. e quando ha cominciato a parlare, piangere e dire parole senza senso per poi sparire nel nulla...non ci potevo credere! e anche quando il marito, Darren, usando la ouija ha cominciato ad ingarbugliare parole, come facendo una sorta di rituale, in una lingua che di sicuro non era inglese..assurdo!
Anche tutto quello che "zozo" è stato in grado di dire attraverso la Ouija.. il modo in cui  il segnalino si muoveva avanti e indietro "zo..zo..zo...zo" e anche"Kill" e "Nick G." ossia"Nick Goodbye".. e quando ha specificato che non volesse che Nick andasse via.. quando continuava a rispondere alle domande con "yes" o" no".. 
Insomma non potevo crede a ciò che stavo vedendo!Quella tavoletta ha preso vita davanti hai nostri occhi! e a darle "vita" è stato qualcosa di estremamente antico e negativo.. il demone Zozo!
Difficilmente si dimentica un episodio del genere!! Non credo succederà mai.
 
FRANCESCA:
 
Quest'episodio è stato uno dei più inquietanti di sempre. Per tutta la puntata non ho fatto che stare in ansia e preoccuparmi per loro, soprattutto per Nick che è stato quello che ha usato la tavola Ouija per comunicare con il demone Zozo che non ha tardato a mostrarsi, dicendo la sua attraverso la tavola. Nella puntata non si sono sentiti altro che rumori che facevano ben capire che i ragazzi non erano soli in quella casa e che Zozo ce l'avesse con loro e soprattutto con Nick. La moglie di Darren non si sentiva per niente a suo agio e più volte ha abbandonato l'abitazione, tornando la prima volta in uno stato di shock e sparendo del tutto la seconda, tanto da costringere Aaron e Zak ad uscire in auto per cercarla. Credo di non avere parole per descrivere quanto inquietante e disturbante sia stato, ma quello che è certo è che finirà nella lista dei più paurosi episodi di “Ghost Adventures”. I ragazzi si spingono sempre oltre il limite per il paranormale e questa è una cosa che apprezzerò sempre di loro, per quanto preoccupata possa essere per la loro sicurezza mentale e fisica!

Scrivi commento

Commenti: 5
  • #1

    Anna Rita (lunedì, 20 ottobre 2014 21:45)

    Pur non conoscendo l'inglese in capito perfettamente la pericolosità di questa puntata ....e stata molto coinvolgente .... non vedo l'ora che venga tradotta in modo da seguire i dialoghi e capire ancora meglio ciò che li ha tormentati quella notte ... grazie ragazze per il sito <3

  • #2

    Anna Rita (lunedì, 20 ottobre 2014 21:46)

    Scusate il t9 ;-)

  • #3

    René Estanyol (lunedì, 20 ottobre 2014 22:50)

    Episodio atipico: senza voler togliere nulla agli altri, uno dei più interessanti ed intensi delle ultime stagioni (dramatization ai minimi termini, dritto al sodo, subito nel vivo dell'azione). Nondimeno, a sentire le vicissitudini passate dalla coppia in passato e nel corso della puntata, un monito che vale più di mille parole a non prendere alla leggera strumenti e/o pratiche in qualche modo legati al paranormale, che ci si creda o meno (interessanti in tal senso le riflessioni del tipo di cui ora mi sfugge il nome presentato come esperto di tavole ouija). Soprattutto se si ha poi la malaugurata sorte di trovare sull'uscio di casa un'entità non propriamente amichevole ne' benevola le cui origini risalgono alla notte dei tempi e che già allora era rispettata ma soprattutto molto temuta (... e che ha anche ispirato poi uno dei film più terrificanti di sempre).

    A margine segnalo (credo possa essere d'interesse per tutti) che è cominciato "Ghost Stalkers", prodotto da Nick Groff: il primo episodio si intitola "Whispers Estate" e vede come protagonisti due tizi che hanno vissuto esperienze di pre-morte intenti ora ad esplorare luoghi che potrebbero essere portali verso un'altra dimensione (".... two men who crossed over investigate the afterlife that they encountered for a brief, eye-opening moment by exploring American locations that are rumored to house doorways to another dimension."). Volevo vederlo già stasera ma ho fatto tardi e ormai sta per cominciare "L'attacco delle lamprede killer" (horror z-movies? Eccomi, in prima fila!!!) : comunque non appena ho tempo gli butto un occhio.

  • #4

    Micaela (martedì, 21 ottobre 2014 07:15)

    Ho visto questo episodio, non mi ha fatto paura ma mi ha messo addosso tantissima ansia e inquietudine. Loro sono dei professionisti e bisogna ascoltarli, non si deve scherzare con quello che non si conosce non sai le conseguenze che ne possono derivare

  • #5

    Lorenzo (martedì, 21 ottobre 2014 12:11)

    Si sà che con la tavola non si gioca e non si puo sapere chi sxi trova davanti! ma sta volta se la sono vista brutta i ragazzi. Perchè loro già avevano incontrato dei demoni e facendo questo non sò se hanno peggiorato la situazione! Spero che la famiglia che la fatto per gioco e non è da fare stia pregando dio o qualche Santo per protegerli! Spero che Zack e gli altri gli amndassero da il prete Bhisop per vedere se può fare qualcosa è un consiglio che gli potevano dare secondo me!